fbpx

Da Jeddah a Riyadh passando per Medina e AlUla

Alla scoperta delle località più rinomate dell’Arabia Saudita, aperta al turismo occidentale solo nel 2019. Da Jeddah che fonde antico e moderno, Medina che rappresenta con la Mecca la destinazione più sacra dell’islamismo, AlUla, patrimonio dell’UNESCO e Riyadh, capolavoro dell’Arabia Saudita moderna.

Panoramica del viaggio

Durata: 13 giorni – 11 notti
1.145 km percorsi
Guida: Locale parlante italiano
Partenza garantita il 14 ottobre 2024, minimo 2 – massimo 20 partecipanti
Pasti inclusi: Tutte le prime colazioni, 9 pranzi e 3 cene
Trasferimenti: Inclusi sia all’arrivo che in partenza per l’Aeroporto
 
La quota comprende
  • Volo interno
  • 11 pernottamenti in hotel di categoria turistica
  • Tasse e servizi sul cibo inclusi nel programma
  • Guida-accompagnatore parlante italiano
  • Tutti i biglietti per le visite indicate nel programma

 

La quota non comprende

  • Volo intercontinentale dall’Italia
  • Mance
  • Visite ed escursioni non menzionate
  • Tutto quanto non espressamente indicato ne La quota comprende

Dopo il controllo passaporti, agli arrivi, incontro con un incaricato del nostro rappresentante locale e trasferimento in hotel. Camera a disposizione dopo le 14.00. Resto della giornata libero. Possibilità di acquistare early check in per avere la camera a disposizione all’arrivo in hotel.
Trattamento: pernottamento

Intera giornata dedicata alla visita di Jeddah che include il Museo di Al Tayebat, che racconta 2500 anni di storia del paese. In tarda mattinata verrete accompagnati alla scoperta della ricca tradizione culinaria saudita, sarà quindi possibile partecipare ad una lezione di cucina locale e successivamente si pranzerà con i prodotti appena realizzati. Trasferimento nel pomeriggio sulla Corniche, il lungomare cittadino con il suo lussuoso Yacht Club, per giungere alla Moschea di Fatimah conosciuta anche come la Moschea galleggiante essendo edificata su palafitte sul mare. Si prosegue con la visita del centro storico, oggi riconosciuto come patrimonio mondiale Unesco, dove edifici storici diroccati si alternano ad abitazioni riportate ai fasti del passato. Sarà possibile anche fare una passeggiata al Souq cittadino per degli acquisti. Rientro in hotel e cena libera.
Trattamento: prima colazione e pranzo.

Prima colazione, trasferimento alla stazione ferroviaria e partenza con treno veloce per Medina raggiunta in sole 1h e 50 minuti. Visita della città santa e della parte esterna della Moschea del Profeta. Pranzo in ristorante locale. Si prosegue per la città di Khaybar che si raggiunge dopo circa due ore di auto; visita dell’antico e misterioso sito archeologico recentemente aperto al turismo. Si prosegue successivamente in auto per giungere ad AlUla. Cena in hotel e pernottamento.
Trattamento: pensione completa.

Partenza al mattino presto per Our Habitas AlUla, un lussuoso ed incredibile hotel costruito tra le rocce del deserto, colazione e successiva visita dell’esterno della Maraya Hall: sala da concerto ed eventi racchiusa in un enorme cubo di specchi che rappresenta la perfetta combinazione tra un’architettura visionaria e il retaggio di una civiltà antica. La giornata prosegue con la scoperta delle bellezze della città e delle vicinanze di AlUla: si inizia con la visita di Hegra, il primo sito patrimonio dell’Unesco dell’Arabia Saudita e più grande sito della civilizzazione dei Nabatei a sud di Petra per poi proseguire con la visita della città vecchia di AlUla, un complesso di circa 900 case e botteghe costruiti in pietra e mattoni di fango. Pranzo in ristorante ad AlUla. Nel pomeriggio visita delle antiche tombe di Dadan e dei petroglifi di Jabal Ikmahla. Per l’ora del tramonto si visiterà la pittoresca Elephant Rock per uno spettacolo indimenticabile. Cena in hotel e pernottamento.
Trattamento: pensione completa

Colazione in hotel e partenza per la volta di Tabuk attraversando la spettacolare Wadi Disah: un insieme di strette gole e vallate che alternano un panorama desertico a quello di lussureggianti oasi. Pranzo picnic in fase di escursione. Si raggiunge l’aeroporto di Tabuk nel primo pomeriggio e volo interno per Riyadh. Trasferimento in hotel, cena in hotel e pernottamento.
Trattamento: pensione completa

Colazione in hotel, incontro con la guida e partenza per la visita della capitale Saudita. Si inizia con la visita della fortezza Masmak e del museo Nazionale. Pranzo in ristorante tradizionale. Nel pomeriggio visita dell’antico quartiere di Diriyah: importantissimo centro archeologico e culturale del paese in quanto luogo dove venne fondata l’Arabia Saudita. Trasferimento per la Kingdom Tower dove si potrà ammirare una spettacolare vista sulla città dallo Skybridge. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
Trattamento: pensione completa

Trasferimento in aeroporto.
Trattamento: prima colazione

 

 
 
 

 
 

 

 

 

 

SASTESITOUR

Via Fieschi 119r Genova

Tel. +39 010.55.36.455/010.53.03.608 /39 3770200816

L’agenzia è aperta da lunedì a venerdì 10.00-12.30 15.30-18.00 sempre su appuntamento

Su richiesta siamo disponibili anche in altri orari e il sabato.

Skype:sastesitour.sandra.burlando

www.sastesitour.it seguici su Facebook e Instagram

Ciao, possiamo aiutarti?