THAILANDIA
TOUR VOYAGER
VOYAGER SIAM

PER PERSONA IN DOPPIA
Quota solo tour a partire da 910€
Km Percorsi
1.310
Guida
Locale parlante Italiano
Partenze garantite
minimo 2, massimo 20 partecipanti

Descrizione
La vita di Bangkok scorre sul Chao Phraya. E anche voi navigherete sulle acque di questo grande fiume, perché è il modo migliore e più veloce per raggiungere i luoghi più affascinanti della città. A bordo delle tradizionali long tail boat vi sembrerà di viaggiare nel tempo, ammirando da un punto di vista esclusivo i palazzi storici e le incredibili palafitte erette sul fiume. Lasciatevi trasportare e scoprirete la vera vita della capitale thailandese.
- ITINERARIO
PASTI INCLUSI: Tutte le prime colazioni, 5 pranzi, 3 cene
7 Giorni /6 Notti
Arrivo all’aeroporto di Bangkok, incontro con la guida e trasferimento in hotel. Nel pomeriggio, partendo dall’hotel con la metropolitana sopraelevata BTS Skytrain si raggiunge il molo del fiume e a bordo delle tradizionali barche “long tail”, visita dei “klong”, i canali del fiume Chao Phraya e al Tempio dell’Aurora (ufficialmente denominato Wat Arun); proseguimento per la visita del complesso dei templi di Wat Pho, celebre per il buddha d’oro reclinato e suggestivo cocktail al tramonto di fronte al tempio di Wat Arun. Al termine, passeggiata lungo il mercato dei fiori più importante di Bangkok e rientro in hotel in barca e con la metropolitana Skytrain.
Trattamento: pernottamento.
N.B. L’arrivo a Bangkok deve essere previsto entro le ore 11:00
Partenza in pullman di primo mattino per il caratteristico mercato galleggiante di Damnersaduak, i cui banchi sono composti da piroghe colme di frutta e verdura; proseguimento per il tradizionale mercato di Mae Klong, situato lungo i binari della ferrovia, assistendo al passaggio del treno lungo le brulicanti bancarelle. Rientro a Bangkok e pranzo in ristorante. Passeggiata a piedi per giungere al Palazzo Reale: visita del maestoso complesso di edifici resi ancora più splendenti dall’uso di oro e mosaici e al Tempio di Wat Phra Kaew che ospita al suo interno il buddha di smeraldo. Breve tragitto con i “tuk tuk” per raggiungere l'area di Chinatown, una delle più antiche della città, scoprendo numerosi piccoli negozi, mercati, erboristerie e empori cinesi. Rientro in hotel utilizzando la metropolitana sotterranea MRT e la metropolitana sopraelevata BTS Skytrain.
Trattamento: prima colazione e pranzo.
Partenza per l’antica capitale del Regno Siam di Ayutthaya, fondata nel 1.350, con visita ai templi e monumenti più significativi. Dopo pranzo, si procede per Sukhothai con arrivo nel tardo pomeriggio. Prima di cena è previsto un suggestivo cocktail nei pressi dei giardini di un antico tempio di Sukhothai, in un ambiente pieno di atmosfera. Cena in hotel.
Trattamento: pensione completa.
Interessante sosta ad una scuola locale (chiusa durante le festività pubbliche e nei periodi di vacanze) e visita, in bicicletta, ai templi principali del parco storico di Sukhothai. Proseguimento per Lampang, con visita al tempio di Wat Phrathat, uno dei più interessanti dell’architettura Lanna. Pranzo in ristorante locale e prima di giungere a Chiang Mai, visita al tempio di Wat Sri Chum, il più grande tempio costruito dai birmani nella regione, e sosta al tradizionale mercato locale di Lamphun. Cena in hotel.
Trattamento: pensione completa.
Visita del centro storico di Chiang Mai in cyclo, con sosta al tempio di Wat Chedi Luang (tempio dello Stupa Reale) e al tradizionale tempio di Wat Phra Sing, il tempio del Buddha Leone. Pranzo in hotel. Meditazione buddista al piccolo monastero con vista panoramica sulla città, in un’atmosfera ricca di spiritualità. Dopo un breve insegnamento sulla filosofia buddista, si mediterà seguendo le regole dettate dai monaci. Si procede per la visita al tempio di Pra Thard Doi Suthep, “la pagoda dorata”, situato a 1.300 metri d’altezza. Rientro in hotel; tempo libero a disposizione per visitare il popolare e caratteristico mercato notturno di Chiang Mai, situato a pochi passi dall'hotel. Cena libera nei numerosi locali e ristoranti adiacenti il mercato.
Trattamento: prima colazione e pranzo.
Partenza in direzione di Chiang Rai e visita al tempio di Wat Rong Kum, il cosiddetto “tempio bianco”, un’onirica e fantasiosa creazione di architettura religiosa d’avanguardia e moderna. Breve tragitto lungo un caratteristico tratto del fiume Mae Kok a bordo delle tipiche barche locali a motore, fino a giungere al tradizionale villaggio della minoranza etnica Ruam Mit; visita al villaggio delle minoranze etniche abitato anche dalle "donne dal collo lungo" e proseguimento per la terrazza panoramica del Triangolo d’oro, dove Laos, Myanmar e Thailandia si incontrano sul fiume Mekong: questa località, una volta, era conosciuta come il centro di coltivazione e smistamento di oppio. Visita al Museo dell’Oppio e rientro a Chiang Mai. Pranzo in ristorante locale e cena in hotel.
Trattamento: pensione completa.
All’alba, offerta di cibo ai monaci buddisti che avviene ogni mattina per tradizione. Visita del sito archeologico Wiang Kum Kam, lungo il fiume Ping, la prima capitale del Re Mengrai prima di fondare Chiang Mai. Trasferimento in aeroporto.
Trattamento: prima colazione.

Scopri tutto su questo viaggio e lasciati ispirare dai viaggi simili nel nostro catalogo online!

Contattaci e Chiedici Informazioni su questo Viaggio!
