fbpx

VIETNAM E CAMBOGIA

TOUR VOYAGER 

Previous
Next

VOYAGER VIETNAM E CAMBOGIA

HANOI, BAIA DI HALONG, MY SON, HOI AN, HUE, SAIGON, CU CHI, DELTA DEL MEKONG, CHAU DOC, PHNOM PENH, SIEM REAP, ANGKOR

Voli interni

2 voli

KM PERCORSI

1.210 km

Guida Locale

Italiano

PER PERSONA IN DOPPIA

A partire da 2.120€

Partenze Garantite

Minimo 2 - Massimo 20 Partecipanti

14 Giorni /13 Notti

Arrivo all’aeroporto di Hanoi, incontro con la guida e trasferimento in hotel. Nel pomeriggio visita di Hanoi: il lago della Spada Restituita e l’antico quartiere di Hanoi, a bordo dei tradizionali cyclo passando accanto alle antiche botteghe di artigiani. Spettacolo Water Puppet, dove gli attori sono marionette in legno che sullo scenario dell’acqua fanno rivivere antiche tradizioni. Rientro in hotel e cena in hotel. Trattamento: cena.

Prima colazione e visita al suggestivo Museo dell’Etnografia; passeggiata sulle rive del lago dove nel 1.010 fu costruito il tempio taoista Quan Thanh. Sosta lungo il lago centrale per gustare un tradizionale caffè vietnamita e passando davanti all’imponente Mausoleo di Ho Chi Minh, si visita il parco dell’antica Residenza del Governatore dell’Indocina, le pagode a Pilastro Unico e di Dien Huu. Si prosegue con la visita del Van Mieu, il tempio confuciano della letteratura, la più antica università asiatica risalente al 1.070. Pranzo in ristorante tipico. Trattamento: prima colazione e pranzo.

Trasferimento alla Baia di Halong, considerata "l'ottava meraviglia al mondo" con sosta in un centro di esposizione della locale produzione di sete e ceramiche. Arrivo e imbarco su una tradizionale giunca in legno accuratamente restaurata, che si addentra tra una miriade di isole, faraglioni e scogliere con grotte colme di stalattiti e stalagmiti che disegnano sorprendenti scenografie.  Pranzo e cena a bordo. Trattamento: pensione completa.

Mattino dedicato alle visite delle infinite attrattive della Baia di Halong; brunch a bordo e rientro in porto. Trasferimento all’aeroporto di Hanoi e volo per Danang; arrivo e trasferimento in hotel a Hoi An. Trattamento: prima colazione e pranzo.

Prima colazione e visita al sito archeologico di My Son, dichiarato dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità, dove, nella magica atmosfera del verde della folta foresta tropicale, sorgono alcune torri e santuari del regno dei Champa. Rientro a Hoi An. Dopo il pranzo in ristorante tipico, visita del delizioso centro storico a bordo dei tradizionali cyclo, percorrendo le suggestive vie su cui si affacciano botteghe, boutique e gallerie d’arte per giungere al Ponte Giapponese, al tempio della comunità cinese e ad una casa di un antico mercante. Sosta alla fabbrica della seta, dove è possibile farsi confezionare eleganti abiti. A bordo di tradizionali imbarcazioni, discendendo il fiume Thu Bon e attraversando suggestivi borghi di pescatori e contadini, si visita il villaggio delle ceramiche, dove vengono ancora usate antiche tecniche per una produzione tradizionale; si approda infine a Hoi An al tramonto per ammirare il calare del sole nel suggestivo villaggio. Rientro in hotel e rilassante foot massage di 30 minuti. Trattamento: prima colazione e pranzo.

Di primo mattino, lezione di Tai Chi, l’antica arte marziale basata sul concetto taoista dell’eterna alternanza degli opposti. Partenza per la visita delle “cinque montagne di marmo”, con pagode e grotte che si susseguono in un paesaggio surreale. Proseguimento per Hue: risalendo la valle del “fiume dei profumi” si raggiungono i Mausolei Imperiali di Tu Duc, Khai Dinh e la Pagoda della Dama Celeste. Visita alla “Cittadella” di Hue, con i maestosi edifici costruiti in base ai principi geomantici cinesi. Cena in hotel. Trattamento: pensione completa.

Trasferimento in aeroporto e volo per Saigon. Arrivo e incontro con la guida e visita del quartiere di Cholon, la “Saigon cinese” i cui commerci ingombrano le vie che ruotano intorno al mercato di Binh Tay e sosta al più prezioso tempio della comunità cantonese, il Thien Hau, dedicato alla Dama Celeste, venerata in mistici ambienti immersi nell’incenso; cerimonia beneaugurante di accensione della spirale di incenso, passeggiata lungo Trieu Quang Phuc, il quartiere con le tradizionali erboristerie cinesi e visita alla originale chiesa cattolica di Cha Tam che racchiude elementi architettonici gotici, neo barocchi e cinesi. Pranzo in ristorante tipico. Trattamento: prima colazione e pranzo.

Partenza per Cu Chi, la cittadella dei Vietcong che riuscirono a creare un’incredibile rete sotterranea di magazzini, dormitori e armerie collegati tra loro da 250 km di cunicoli che resistettero ai bombardamenti americani. Pranzo e, di rientro a Saigon, sosta tra le risaie di un’azienda familiare produttrice di piadine di farina; visita della Saigon “coloniale”, con il Museo dei Crimini di Guerra, l’edificio delle Poste disegnato da Eiffel e sosta fotografica all’esterno della cattedrale di Notre Dame. Sosta ad un atelier di oggetti in lacca e per lo shopping al mercato coperto di Ben Thanh, uno dei simboli stessi della città.

Trattamento: prima colazione e pranzo.

Partenza per le località più suggestive del Delta del Mekong, con sosta per gustare la dissetante bevanda tradizionale del delta, il succo fresco del cocco. All’arrivo a Cai Be, imbarco sulle piccole imbarcazioni che penetrano nei rami del fiume per giungere al pittoresco mercato galleggiante. Lezione di cucina vietnamita e pranzo in ristorante tipico; trasferimento all’hotel di Chau Doc; cena in hotel. Trattamento: pensione completa.

Partenza in barca veloce sul canale del Mekong, con sosta alla frontiera tra Vietnam e Cambogia, nello stupendo paesaggio fluviale tra i villaggi che rendono evidente il passaggio tra i due paesi. Arrivo a Phnom Penh circa 5 ore dopo: incontro con la guida e visita del Museo Nazionale, del Palazzo Reale e della Pagoda d’Argento. Trattamento: prima colazione e pranzo.

Partenza per Kompong Thom attraversando, tra una folta vegetazione, Tonle Sap e il villaggio di Skun, con sosta al tempio khmer di Kuk Nokor. Visita al sito archeologico di Sambor Prei Kuk, immerso nella foresta. Pranzo e passando accanto al ponte di Konpong Kdei si raggiunge Siem Reap in serata. Trattamento: prima colazione e pranzo.

Partenza alla scoperta dei templi semi sconosciuti dove fu fondata la prima città di Angkor, nel luogo chiamato Roluos che ospitava l’antica Hariharalaya. L’imponente e stupendo tempio montagna di Bakong, in perfetto stato di conservazione che fu modello per la costruzione dei successivi monumenti Khmer, così come il delizioso Prah Ko con gli eleganti prasat in mattone, stucco e arenaria. Nel pomeriggio passeggiata archeologica lungo agevoli sentieri inseriti nella vegetazione e lontani dall’affollamento per giungere al maestoso tempio di Takeo, all’antico ponte in pietra di Spean Thma e al delizioso Thommanon, circondato dalla fitta vegetazione. Pranzo in ristorante tipico. Trattamento: prima colazione e pranzo.

Intera giornata dedicata alla visita dei templi di Angkor a bordo di tradizionali tuk tuk. Al sorgere del sole, è prevista una sosta per un caffè tra le rovine dei templi. Angkor è la più estesa area archeologica al mondo: il capolavoro indiscusso dell’architettura khmer è Angkor Vat con 1.200 mq di raffinati bassorilievi; Ta Prohm dove giganteschi alberi sorgono fra l’intrico di torri santuario e la cittadella fortificata di Angkor Thom con le sue imponenti mura e al suo centro il Bayon con i bassorilievi di enorme forza espressiva. Intorno sorgono il Baphuon, l'antico Palazzo Reale con il Phimeanakas, la Terrazza degli Elefanti e la Terrazza del Re Lebbroso. Il pranzo è previsto presso una tradizionale casa di Angkor, gustando piatti locali e apprezzando una tipica atmosfera cambogiana. Trattamento: prima colazione e pranzo.

Visita al villaggio dei pescatori del Grande Lago, dove sono ormeggiate le barche che ospitano le case costruite su piattaforme galleggianti che seguono il regolare ritmo delle piene del lago. Al rientro dal lago, si sosterà alla Porta Nord per ricevere la benedizione da parte del supremo sacerdote della pagoda. Pranzo e trasferimento in aeroporto.
Trattamento: prima colazione e pranzo
N.B. L’arrivo a Hanoi il 1° giorno deve essere previsto entro le ore 12.30.

Scopri tutto su questo viaggio e lasciati ispirare dai viaggi simili nel nostro catalogo online!

Contattaci e Chiedici Informazioni su questo Viaggio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ciao, possiamo aiutarti?