fbpx

SUDAFRICA

TOUR VOYAGER 

Previous
Next

VOYAGER LEGEND

CITTÀ DEL CAPO, JOHANNESBURG MPUMALANGA, PARCO KRUGER

PER PERSONA IN DOPPIA

QUOTA SOLO TOUR A PARTIRE DA 1.974€

Voli interni

1 volo

Guida

Locale parlante Italiano

Partenze Garantite

minimo 2 massimo 28

Km Percorsi

1.295 km

Partenza

Da Città del Capo 18/12-17/12

Descrizione

8 Giorni /7 Notti

Descrizione

PASTI INCLUSI: Tutte le prime colazioni, 3 pranzi, 5 cene

‘The rainbow nation’, fu la definizione coniata dall’arcivescovo Desmond Tutu per descrivere il Sudafrica dopo la caduta dell’apartheid. ‘La nazione arcobaleno’, niente definisce meglio questo Paese.

Il Sudafrica è un crogiuolo di lingue, popolazioni, usanze culturali e di paesaggi diversi. Spazi infiniti, paesaggi incontaminati, animali selvaggi e ancora Cape Town, la città alla fine del continente.

Mix elegante di raffinata cultura e prepotente bellezza della natura. Un viaggio in Sudafrica è una scoperta continua, sia dal punto di vista culturale, sia paesaggistico.

 

Arrivo a Città del Capo e trasferimento in hotel. Incontro con la guida parlante italiano per il benvenuto e resto della giornata a disposizione.
Trattamento: cena.

Intera giornata dedicata alla visita del Capo di Buona Speranza. Sosta ad Hout Bay ed escursione in battello per l’isola Duiker, abitata dalla più grande colonia di otarie del Sudafrica. Si raggiunge poi la Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza, dove si trovano varie specie di flora e fauna. Visita del Capo e proseguimento per False Bay. Dopo pranzo, sosta a Boulders Beach per osservare la numerosa colonia di pinguini “jackass”, che possono arrivare a misurare 70 centimetri per 3 chilogrammi di peso. Rientro in serata in hotel.
Trattamento: prima colazione e pranzo.
Giornata a disposizione per interessanti visite ed escursioni facoltative da organizzare direttamente in loco nella più completa libertà.
Trattamento: prima colazione.
 

Trasferimento in aeroporto ed imbarco sul volo diretto a Johannesburg. All’arrivo, incontro con la guida di lingua italiana e partenza per la regione di Mpumalanga, un tempo nota come Eastern Transvaal. I monti Drakensberg dividono il territorio in una parte occidentale, dove si sviluppano grandi praterie e una parte orientale caratterizzata da quote più elevate e un clima subtropicale, in cui la savana è il paesaggio dominante. Arrivo nel pomeriggio a White River, sistemazione in hotel.
Trattamento: prima colazione e cena.

Trasferimento verso le rive del fiume Sabie per un primo contatto con la fauna selvatica, dove all’interno di un’area protetta è prevista un’ora di avvicinamento ed interazione con gli elefanti di “Elephant Whispers”. A seguire scoperta della suggestiva Panorama Route. Il Blyde River Canyon, gola lunga 26 km e scavato nella pietra arenaria della parte settentrionale dei monti Drakensberg, è una delle meraviglie del paese. Seguono Bourke’s Luck Potholes, cavità circolari formate dall’erosione del fiume Blyde God’s Window, dallo scenario mozzafiato, e le Three Rondavels, tre piccole montagne con un'insolita forma conica che ricordano, appunto, le semplici abitazioni rurali delle popolazioni locali.
Trattamento: prima colazione e cena.

Partenza da Mpumalanga per il meraviglioso Parco Kruger. All’arrivo, primo fotosafari pomeridiano a bordo di fuoristrada scoperti, accompagnati da esperti ranger di lingua inglese oltre alla guida locale parlante italiano. Sosta nel bush per un aperitivo al tramonto, il safari si protrarrà fin dopo l’imbrunire.
Trattamento: pensione completa.

Di primo mattino safari all’interno del Parco Kruger a bordo di fuoristrada alla ricerca dei celebri Big 5: leone, bufalo, elefante, leopardo e rinoceronte. Questi animali sono definiti ‘Big 5’ perchè, nei tempi in cui il safari si svolgeva prettamente per battute di caccia, erano i più pericolosi e ambiti da rintracciare. All’interno della riserva sarà possibile ammirare numerosi altri mammiferi quali: zebre, ghepardi, licaoni, giraffe, kudu, ippopotami, impala, molte specie di antilopi, iene, facoceri, gnu ed elefanti. Il parco ospita inoltre numerosissime specie di rettili, tra cui spiccano ovviamente i coccodrilli, molte specie di serpenti, pesci, anfibi ed una vastissima popolazione di uccelli, alcuni residenti, altri migratori. Rientro al lodge e tempo a disposizione per rilassarsi; nel tardo pomeriggio partenza per un ulteriore fotosafari all’interno del Parco con rientro al lodge dopo il tramonto.
Trattamento: pensione completa.

Ultimo safari all’alba, prima colazione e partenza alla volta dell’aeroporto di Johannesburg.
Trattamento: prima colazione.

Scopri tutto su questo viaggio e lasciati ispirare dai viaggi simili nel nostro catalogo online!

Contattaci e Chiedici Informazioni su questo Viaggio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ciao, possiamo aiutarti?