fbpx

BOTSWANA

AFRICA

Previous
Next

NATURA SELVAGGIA

Una natura selvaggia, preistorica, indomita, il Botswana è il regno del deserto e dell’acqua. Essere immersi nella natura intatta, che circonda a perdita d’occhio il nostro orizzonte ci ricorda tutta la fragilità della dimensione umana.

PER PERSONA IN DOPPIA

QUOTA SOLO TOUR A PARTIRE DA 2.390€

Km Percorsi

1790 km

Guida

Locale parlante inglese. Per le date 30/7, 2/8, 13/8, 16/8 parlante italiano

Partenze garantite

minimo 4 partecipanti

PASTI INCLUSI: 11 prime colazioni, 3 pranzi, 11 cene

13 Giorni /12 Notti

Arrivo all’aeroporto di Victoria Falls e trasferimento in albergo. Il viaggio inizia alle ore 15.00 con l’incontro nella hall dell’albergo con la guida che darà tutte le informazioni necessarie e i dettagli in merito all’itinerario. Resto del pomeriggio e mattina successiva a disposizione per escursioni e visite facoltative. Consigliamo una visita alle meravigliose Cascate Vittoria, uno dei panorami più spettacolari d’Africa, una visita ai mercatini dell’artigianato locale e di provare una delle tante esperienze adrenaliniche che si possono fare qui: bungi junmping, rafting, volo in elicottero o in aerei leggeri.
Trattamento: solo pernottamento.

Mattinata a disposizione. Nel pomeriggio partenza verso il Parco Nazionale di Hwange. L’area campeggio è situata all'interno di una concessione privata (non recintata e quindi a diretto contatto con il Parco). Nel pomeriggio possibilità di una prima esplorazione del parco, tempo permettendo, alla ricerca della numerosa fauna selvatica presente.
N.B. Pernottamenti in campi tendati mobili in servizio di pensione completa, fino alla prima colazione del 13° giorno.
Trattamento: prima colazione e cena.

Giornata dedicata alla natura incontaminata. Si inizia con le attività mattutine in 4x4 nella concessione privata al confine con il parco. Questa zona del Parco è famosa per la sua numerosa popolazione di elefanti. Il pomeriggio è libero per un fotosafari opzionale o per rilassarsi intorno al campo e ammirare i panorami dal ponte di osservazione.
Trattamento: pensione completa.

Dopo la prima colazione partenza verso il confine per fare ingresso in Botswana. Arrivo a Nata, dove è situata l’area campeggio. Nel pomeriggio visita al bacino di Makgadikgadi dove sarà possibile ammirare un tramonto indimenticabile su quello che rimane di un antico lago di 6500 km2.
Trattamento: prima colazione e cena.

Partenza per Maun e arrivo previsto verso l’ora di pranzo. Cambio del veicolo per utilizzare un fuoristrada 4WD aperto prima di proseguire verso la Riserva Moremi attraversando la South Gate per entrare nel parco con direzione verso l’area del Kwai. Il Khwai, parte del Parco Moremi, è un’area naturale intatta di grande bellezza, con una ricca vegetazione verde, palme, brulicante di volatili e con una vasta popolazione di animali selvatici.
IMPORTANTE: l’area camping, dove verrà allestito il campo tendato, è situata all’interno del parco e verranno quindi utilizzati le docce e le toilette da campo.
Trattamento: prima colazione e cena.

 

Giornata dedicata ai fotosafari in 4x4 in questa splendida area naturale, ancora poco battuta dalle rotte turistiche di massa e ricchissima di fauna selvatica.
Trattamento: pensione completa.

All’alba ultimo fotosafari all’interno della riserva Moremi e rientro a Maun. Pomeriggio a disposizione, suggeriamo un emozionante volo panoramico di un’ora per ammirare il magnifico Delta dell’Okavango (attività non inclusa).
Trattamento: prima colazione e cena.

Partenza da Maun, attraversando il versante nord-ovest del delta dell'Okavango. Arrivo a Swamp Stop a metà pomeriggio ai margini del delta dell'Okavango. Il Delta dell'Okavango è il secondo più grande delta interno del mondo (dopo il delta interno del Niger) e rappresenta uno degli ecosistemi più insoliti del pianeta. È formato dal fiume Okavango, che giunge alla foce dopo un percorso di oltre 1000 km, e l'incontro con numerosi affluenti. Il fiume porta ogni anno circa 11 km di acqua, che vengono scaricati dal delta direttamente nella sabbia del Kalahari, formando una pianura alluvionale di 15.000 km di estensione caratterizzata da una complessa e mutevole griglia di canali, lagune e isole. Questo ambiente straordinario dà vita, ai bordi del deserto, a una fauna e una flora esuberanti. Nel pomeriggio sarà prevista un'escursione in barca al tramonto nei canali del delta.
Trattamento: prima colazione e cena.

Trasferimento in barca di 30 minuti per raggiungere la base di partenza dei mokoro, tipiche canoe del Delta, ed escursione nei canali posteriori dell'area di Nxamasire. Si effettueranno safari a piedi anche sulle isole minori a seconda del livello dell'acqua e con ranger esperto.
Trattamento: pensione completa.

Lasciando il delta si attraverserà la Namibia proseguendo verso il lato orientale della striscia del Caprivi. Arrivo al campeggio affacciato sulle pianure alluvionali del fiume Zambesi, tempo a disposizione e spettacolare tramonto lungo il fiume.
Trattamento: prima colazione e cena.

Breve tragitto all’interno del Parco Chobe per raggiungere il campo situato sulle rive del fiume. La zona del Chobe è molto celebre per i suoi splendidi paesaggi, per i suoi magnifici tramonti e per la fauna abbondante, sia di uccelli che di numerosi animali selvaggi.
Trattamento: prima colazione e cena.

Mattinata dedicata ad attività di fotosafari facoltative e non incluse. Nel pomeriggio fotosafari in barca sul fiume Chobe, fino al tramonto.
Trattamento: prima colazione e cena.

Trasferimento all’aeroporto di Victoria Falls in tempo utile per l’imbarco sul volo di rientro.
Trattamento: prima colazione.

Scopri tutto su questo viaggio e lasciati ispirare dai viaggi simili nel nostro catalogo online!

Contattaci e Chiedici Informazioni su questo Viaggio!

Scopri tutto su questo viaggio e lasciati ispirare dai viaggi simili nel nostro catalogo online!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ciao, possiamo aiutarti?