fbpx

COLORADO

STATI UNITI 

Previous
Next

INDIANI E COWBOYS

DENVER, CHEYENNE, MAMMOTH SITE-CRAZY HORSE MEMORIAL, RAPID CITY, BADLANDS NATIONAL PARK, DEVILS TOWER, SHERIDAN, BIGHORN FOREST, CODY, YELLOWSTONE, GRAND TETON, POCATELLO, SALT LAKE CITY, PROVO, CANYONLANDS, MOAB, ARCHES NATIONAL PARK, 

PER PERSONA IN DOPPIA

Quota solo tour a partire da 3.506€

Km Percorsi

2.936

Guida

Locale parlante Italiano

Partenze garantite

Minimo 2 Partecipanti

PASTI INCLUSI: Tutte le prime colazioni 

15 Giorni /14 Notti

Arrivo a Denver e trasferimento libero in hotel, pernottamento.
Trattamento: solo pernottamento.

Colazione in albergo. Giornata alla scoperta delle attrazioni della "Città alta un miglio": la Zecca degli Stati Uniti, il Denver Art Museum, la 16th street Mall e la Larimer Square. Si visiterà anche una popolare miniera d'oro del passato prima di rientrare a Denver visitando la caratteristica cittadina di Golden. Pernottamento in albergo.
Trattamento: prima colazione.

Colazione in albergo e partenza per il Rocky Mountain National Park ricco di flora e di fauna tipiche delle montagne rocciose. Nel tardo pomeriggio si arriva a Cheyenne, la capitale del Wyoming. Pernottamento in albergo.
Trattamento: prima colazione.

Colazione in albergo e partenza verso nord, in direzione di South Dakota dove si visita il più grande sito archeologico del mondo dove sono presenti numerosi fossili di grandi mammiferi risalente all'era glaciale. Nel pomeriggio visita del Crazy Horse Memorial, monumento ancora incompiuto scolpito nella roccia sulle Black Hills in South Dakota, dedicata al capo indiano Cavallo Pazzo. Proseguimento per Rapid City per il pernottamento in albergo.
Trattamento: prima colazione.

Colazione in albergo e partenza per il Badlands National Park caratterizzato dai colori rosa e marrone e da una ricca fauna selvatica. In serata rientro a Rapid City, da qui avrete modo di partecipare ad un'escursione facoltativa a Deadwood, cittadina dove sembra che il tempo si sia fermato a centinaia di anni fa e dove avrete la sensazione di essere catapultati in un film western (escursione acquistabile in loco con supplemento). Pernottamento in albergo.
Trattamento: prima colazione.

Colazione in albergo e visita del Mt. Rushmore dove si trova l'omonimo Memorial, uno dei simboli degli Stati Uniti, con le quattro facce dei Presidenti Americani, Washington, Jefferson, Roosevelt e Lincoln, scolpite nella montagna. Successivamente visita di Hill City e proseguimento verso ovest fino a raggiungere il Devils Tower National Monument, il monolito che sorge a 1267 metri sopra il Belle Fourche River. Si tratta di un luogo sacro di culto per molti indiani americani. Al termine della visita trasferimento a Sheridan per il pernottamento in albergo.
Trattamento: prima colazione.

Colazione in albergo. Oggi si passerà attraverso la Bighorne National Forest e si raggiungerà Cody dove si ha l'intero pomeriggio a disposizione per poter visitare il Buffalo Bill Historical Center, il più grande museo occidentale delle Montagne Rocciose con mostre dedicate al famoso Buffalo Bill ed una vasta collezione di vecchi colts e revolver. In serata possibilità di partecipare ad un rodeo (non incluso nella quota). Pernottamento in albergo.
Trattamento: prima colazione.

Dopo la colazione in albergo si raggiunge lo Yellowstone National Park, il primo parco nazionale degli Stati Uniti, famoso per la ricca fauna e lo stupefacente paesaggio naturale caratterizzato da foreste di conifere, fiumi, cascate, geyser quali l'Old Faithful che entra in funzione in media ogni 70 minuti ormai da 100 anni ed alza fino a 50 mt di altezza di acqua bollente. Pernottamento in albergo.
Trattamento: prima colazione.

Colazione in albergo e giornata dedicata alla visita dello Yellowstone National Park. Questo parco è una delle riserve naturali più grandi al mondo popolato da molti animali, tra cui il maestoso bisonte. Pernottamento in albergo.
Trattamento: prima colazione.

Dopo la colazione in albergo si raggiunge il Grand Teton in Wyoming, la cui vetta raggiunge un'altezza di 4 mila metri. Si tratta di una zona caratterizzata da alte cime frastagliate e da un'ampia vallata dove si trovano diversi grossi laghi che fungono da piscine riflettenti. Si raggiunge poi Pocatello per il pernottamento in albergo.
Trattamento: prima colazione.

Colazione in albergo e partenza alla volta di Salt Lake City. All'arrivo giro orientativo della città fondata nel 1847 da un gruppo di pionieri mormoni guidati dal loro profeta Bringham Young. Al termine proseguimento a Provo per il pernottamento in albergo.
Trattamento: prima colazione.

Colazione in albergo e proseguimento per Moab. Lungo il percorso si effettua una sosta al Dead Horse Point da cui è visibile il Canyonlands National Park noto per le sue spettacolari formazioni rocciose multicolori. Possibilità di acquistare in loco un'escursione in jeep di circa 4 ore all'interno del parco. Pernottamento in albergo.
Trattamento: prima colazione.

Colazione in albergo prima di raggiungere l'Arches National Park caratterizzato da più di 2000 archi naturali di roccia disseminati in un'area desertica di neanche 300 mt quadrati che creano un paesaggio incredibile e surreale. Pomeriggio a disposizione per attività facoltative, tra queste il rafting nel fiume Colorado (acquistabile in loco con un supplemento). Rientro a Moab e pernottamento in albergo.
Trattamento: prima colazione.

Colazione in albergo. Questa mattina si ha la possibilità di effettuare un'escursione facoltativa in jeep di 4 ore all'interno del Canyonlands National Park (acquistabile in loco con supplemento). Nel pomeriggio ripartenza per raggiunge Denver in serata per il pernottamento in albergo.
Trattamento: prima colazione.

Colazione in albergo. In tempo utile trasferimento indipendente all'aeroporto con il servizio navetta dell'albergo.
Trattamento: prima colazione.

Scopri tutto su questo viaggio e lasciati ispirare dai viaggi simili nel nostro catalogo online!

Contattaci e Chiedici Informazioni su questo Viaggio!

Scopri tutto su questo viaggio e lasciati ispirare dai viaggi simili nel nostro catalogo online!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ciao, possiamo aiutarti?