fbpx

OCEAN CRUISES

SEYCHELLES 

Previous
Next

Descrizione

Pochi posti al mondo custodiscono tanta bellezza come le isole delle Seychelles. La sua natura è unica, così come la bellezza dei paesaggi. Scoprirli con una crociera tra le isole più belle e spiagge deserte su uno yacht di lusso di sole 21 cabine è un privilegio riservato a pochi. È un itinerario che permette di visitare le isole più importanti da Mahè a Praslin fino a La Digue, ma soprattutto recarsi in lagune nascoste o piccoli isolotti al largo che si sottraggono al turismo, dove si incontra solo il mare e la sua splendida vita sottomarina. La navigazione non prevede lunghi tratti ed è adatta a tutti. 

CALENDARIO PARTENZE DA MAHE

AGO 23: 05,12,19,25 / SET: 02,09,16,23,30 / OTT: 28 / NOV:11,18 / DIC 23: 02,09,16

PER PERSONA IN DOPPIA

Quota solo crociera a partire da 2.050€

8 Giorni /7 Notti

Imbarco a partire dalle 15.00. Dopo il Benvenuto e le formalità di imbarco partenza della crociera con sosta all'antistante isola di St Anne per un rinfrescante bagno pomeridiano nelle acque cristalline. Cena di benvenuto a bordo. La nave resta all'ancora per la notte. 

Dopo la colazione la crociera prosegue per Curieuse, una piccola isola disabitata dove si sbarca per una visita. La passeggiata, con una guida locale, ci porta attraverso le mangrovie e una fattoria, dove si possono ammirare delle tartarughe giganti. Pranzo barbecue sulla spiaggia, all'ombra degli alberi. Pomeriggio dedicato al relax sulla spiaggia e attività balneari. Cena a bordo e notte all'ancora. 

Escursione al Bird Sanctuary, nella vicina isola di Cousin, ricco di numerose specie di uccelli, qui nidificano infatti fino a 250.000 esemplari di diverse specie. Proseguimento per l'isola di Praslin, sosta nella sua baia più famosa, Anse Lazio, per snorkeling e attività balneari. Cena a bordo e notte nella rada. 

L'itinerario odierno inizia con la visita di Aride Island, accompagnati dal custode dell'Isola e dal suo punto più alto per ammirare il panorama. Ad Aride si trovano specie floreali endemiche e alcuni uccelli molto rari. Verso mezzogiorno si rientra sulla nave dove si pranza per arrivare all'isola di St. Pierre in circa 3 ore; sosta per snorkeling e attività balneari. Al tramonto si riparte per la baia di St Anne a Praslin, cena Creola a bordo e pernottamento. 

Escursione facoltativa (a pagamento) presso la Vallèe de Mai, sito Unesco unico per la sua flora, con numerose palme Coco de Mer, famose per il loro frutto gigante dalla forma particolare, e per il pappagallo nero, endemico di Praslin. Partenza per l'Isola di Felicitè con sosta per il bagno. In serata si giunge al porticciolo di La Digue. Cena. 

Escursione facoltativa (a pagamento) alla scoperta di La Digue. Immancabile la visita alla piantagione di Union Estate e alla spiaggia di Anse Source d'Argent con i suoi massi di granito rosa, tra le più fotografate al mondo. Tempo per  relax sulla spiaggia e per lo shopping.  Nel pomeriggio si salpa l'Isola di Moyenne, arrivo previsto per l'ora di cena. 

Breve visita dell'Isola e tempo per l'ultima nuotata nelle acque limpide per lo snorkelling. Pranzo barbecue sulla spiaggia. Nel pomeriggio partenza per Mahè, dove si giunge al porto di Inter Island Quay nel tardo pomeriggio. Cena di addio con il Comandante, con musica dal vivo. Pernottamento. 

Colazione e sbarco a partire dalle 09.00. Fine della crociera. NB.: sono disponibili anche crociere più brevi di 3 o 4 notti che sfruttano solo parte dell'itinerario indicato, con imbarco a Mahe o Praslin. Maggiori informazioni su richiesta. 

Sbarco nella prima mattinata, trasferimento in aeroporto e partenza per le Seychelles, un arcipelago di 115 isole dove si trovano meravigliose spiagge, barriere coralline e riserve naturali. Arrivo a Mahè e trasferimento presso il Constance Ephelia Resort. Trattamento di mezza pensione.

Giornate a disposizione per scoprire l’isola e le sue fantastiche spiagge. Trattamento di mezza pensione.
In mattinata trasferimento in aeroporto ed imbarco sul volo per Praslin. Trasferimento presso il Paradise Sun. Trattamento di mezza pensione.
Giornate da dedicare ad attività balneari e relax. Trattamento di mezza pensione.

Trasferimento in aeroporto e imbarco sul volo di rientro per l’Italia via Mahè.

Contattaci e Chiedici Informazioni su questo Viaggio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ciao, possiamo aiutarti?