fbpx

PERÙ

Trekking Inka Trail

Previous
Next

Trekking Inka Trail

Innumerevoli i motivi per visitare il Perù: la ricchezza culturale, la varietà paesaggistica che offre dall’Oceano Pacifico ai picchi delle Ande e la straordinaria offerta gastronomica, tra le migliori al mondo. Ma il primo motivo ha un nome ben preciso: Machu Picchu.

PER PERSONA IN DOPPIA

Quota solo tour a partire da 1.470€

Km Percorsi

42

Guida

Locale parlante Inglese/spagnolo

Partenze garantite

giornaliere, minimo 4 partecipanti

PASTI INCLUSI: 5 prime colazioni, 3 pranzi e 3 cene

7 Giorni /6 Notti

Arrivo e trasferimento privato con guida locale parlante italiano in hotel. Pernottamento.
Trattamento: pernottamento.

Prima colazione e trasferimento con solo autista in aeroporto, volo per Cusco. All’arrivo trasferimento privato con guida locale parlante italiano in hotel. Visita della città; antica capitale dell'impero incaico è una delle attrazioni archeologiche più importanti del mondo, grazie alle sue rovine e all’architettura coloniale spagnola. È uno straordinario esempio di ingegneria Inca.  La visita si estende alle rovine situate negli immediati dintorni: Sacsayhuamàn, Puca Pucara, Qenko, Tambomachay.
Trattamento: prima colazione.

Di mattina molto presto partenza in pullmino verso Piskacucho fino al km 82. Inizio del trekking (circa due ore) fino a Miskav, dove si sosterà per il pranzo. Escursione a Miskay è una bella passeggiata immersi nell’incredibile flora che circonda l’area. Dopo pranzo altre due ore di camminata fino a Wayllabamba (3.000 m). Campeggio a Wayllabamba. Arrivo previsto intorno alle 17. Cena e pernottamento.
Trattamento: pranzo e cena.

Prima colazione. La prima escursione della giornata prevede 7 km, circa 5 ore di camminata per arrivare al punto più alto chiamato Passo di Warniwañusqa (della donna morta - 4.600 m), dove si potrà sperimentare “lo spirito femminile”, una donna che vive sul fianco della montagna. Da qui si prosegue per altre 2 ore fino al secondo campeggio (Pacamayu 3.600 m), dove è previsto il pranzo dopo 7 ore di cammino sul sentiero Inca. Cena e pernottamento.
Trattamento: pensione completa.

Prima colazione. Giornata particolarmente speciale, il cammino attraversa ben 3 complessi archeologici. Il primo sito Inca Runkqurakay (3.800 m.), si raggiunge dopo una camminata di un'ora in salita, ed un'altra ora fino a Runku Pass (4.000 m.).Il secondo diventerà più facile, si comincerà a scendere per 45 m. fino a a Sayacmarka (3580 m.). Visita si proseguimento per Chakicoccha (3.600 m) dove si pranzerà. Escursione di un'ora a Phuyupatamarka (3,600 m), l'ultima visita prevista sul Cammino Inca in questa giornata. Il trekking prosegue per altre due ore fino a Wiñnahuayna (2.600 m), dove verrà allestito il campo. Se ancora in forze, è possibile visitare il sito archeologico di Wiñay Huayna, a soli 5 minuti dal campo, un sito davvero delizioso sempre sul sentiero Inca, con molte terrazze e rovine. Cena e pernottamento.
Trattamento: pensione completa.

Sveglia molto presto intorno alle 3.30, prima colazione. Si continua la discesa attraversando una fitta foresta, fino ad arrivare all'Intipunku o Porta del Sole, l'ingresso a Machu Picchu. Visita de la “Ciudad Perdida” degli Incas, “capitale archeologica del Sud America”. E’ una delle sette Meraviglie del Mondo, simbolo del Perù un mix perfetto di storia, mistero, religione e natura. Una fortezza inca che sorge sulle Ande peruviane, costruita nel XV secolo e successivamente abbandonata, è famosa per le sofisticate mura a secco formate da enormi blocchi di pietra tenuti insieme senza l'uso della malta, oltre che per gli edifici curiosamente disposti secondo gli allineamenti astronomici e le viste panoramiche. L'utilizzo originario di questa fortezza rimane tutt'oggi un mistero Rientro in bus ad Aguas Calientes e coincidenza con il treno per tornare a Cusco. Arrivo, trasferimento in hotel e pernottamento.
Trattamento: prima colazione.

Prima colazione. Trasferimento in tempo utile in aeroporto.
Trattamento: prima colazione.

Scopri tutto su questo viaggio e lasciati ispirare dai viaggi simili nel nostro catalogo online!

Contattaci e Chiedici Informazioni su questo Viaggio!

Scopri tutto su questo viaggio e lasciati ispirare dai viaggi simili nel nostro catalogo online!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ciao, possiamo aiutarti?