PERÙ
Trekking Inka Trail
Trekking Inka Trail

Innumerevoli i motivi per visitare il Perù: la ricchezza culturale, la varietà paesaggistica che offre dall’Oceano Pacifico ai picchi delle Ande e la straordinaria offerta gastronomica, tra le migliori al mondo. Ma il primo motivo ha un nome ben preciso: Machu Picchu.
PER PERSONA IN DOPPIA
Quota solo tour a partire da 1.470€
Km Percorsi
42
Guida
Locale parlante Inglese/spagnolo
Partenze garantite
giornaliere, minimo 4 partecipanti
- ITINERARIO
PASTI INCLUSI: 5 prime colazioni, 3 pranzi e 3 cene
7 Giorni /6 Notti
Arrivo e trasferimento privato con guida locale parlante italiano in hotel. Pernottamento.
Trattamento: pernottamento.
Prima colazione e trasferimento con solo autista in aeroporto, volo per Cusco. All’arrivo trasferimento privato con guida locale parlante italiano in hotel. Visita della città; antica capitale dell'impero incaico è una delle attrazioni archeologiche più importanti del mondo, grazie alle sue rovine e all’architettura coloniale spagnola. È uno straordinario esempio di ingegneria Inca. La visita si estende alle rovine situate negli immediati dintorni: Sacsayhuamàn, Puca Pucara, Qenko, Tambomachay.
Trattamento: prima colazione.
Di mattina molto presto partenza in pullmino verso Piskacucho fino al km 82. Inizio del trekking (circa due ore) fino a Miskav, dove si sosterà per il pranzo. Escursione a Miskay è una bella passeggiata immersi nell’incredibile flora che circonda l’area. Dopo pranzo altre due ore di camminata fino a Wayllabamba (3.000 m). Campeggio a Wayllabamba. Arrivo previsto intorno alle 17. Cena e pernottamento.
Trattamento: pranzo e cena.
Trattamento: pensione completa.
Prima colazione. Giornata particolarmente speciale, il cammino attraversa ben 3 complessi archeologici. Il primo sito Inca Runkqurakay (3.800 m.), si raggiunge dopo una camminata di un'ora in salita, ed un'altra ora fino a Runku Pass (4.000 m.).Il secondo diventerà più facile, si comincerà a scendere per 45 m. fino a a Sayacmarka (3580 m.). Visita si proseguimento per Chakicoccha (3.600 m) dove si pranzerà. Escursione di un'ora a Phuyupatamarka (3,600 m), l'ultima visita prevista sul Cammino Inca in questa giornata. Il trekking prosegue per altre due ore fino a Wiñnahuayna (2.600 m), dove verrà allestito il campo. Se ancora in forze, è possibile visitare il sito archeologico di Wiñay Huayna, a soli 5 minuti dal campo, un sito davvero delizioso sempre sul sentiero Inca, con molte terrazze e rovine. Cena e pernottamento.
Trattamento: pensione completa.
Sveglia molto presto intorno alle 3.30, prima colazione. Si continua la discesa attraversando una fitta foresta, fino ad arrivare all'Intipunku o Porta del Sole, l'ingresso a Machu Picchu. Visita de la “Ciudad Perdida” degli Incas, “capitale archeologica del Sud America”. E’ una delle sette Meraviglie del Mondo, simbolo del Perù un mix perfetto di storia, mistero, religione e natura. Una fortezza inca che sorge sulle Ande peruviane, costruita nel XV secolo e successivamente abbandonata, è famosa per le sofisticate mura a secco formate da enormi blocchi di pietra tenuti insieme senza l'uso della malta, oltre che per gli edifici curiosamente disposti secondo gli allineamenti astronomici e le viste panoramiche. L'utilizzo originario di questa fortezza rimane tutt'oggi un mistero Rientro in bus ad Aguas Calientes e coincidenza con il treno per tornare a Cusco. Arrivo, trasferimento in hotel e pernottamento.
Trattamento: prima colazione.
Prima colazione. Trasferimento in tempo utile in aeroporto.
Trattamento: prima colazione.

Scopri tutto su questo viaggio e lasciati ispirare dai viaggi simili nel nostro catalogo online!

Contattaci e Chiedici Informazioni su questo Viaggio!
