fbpx

Perù: sulle orme degli Incas

Tappe

LIMA, AREQUIPA, COLCA, PUNO, CUSCO, INKA TRAIL, MACHU PICCHU, CUSCO

PER PERSONA IN DOPPIA

A partire da 1.265€

KM PERCORSI

970 km

Partenze

Garantite giornaliere minimo 2 partecipanti

Guida

locale multilingua spagnolo/inglese

Pasti inclusi

Tutte le colazioni, 4 pranzi, 1 box lunch e 2 cene

11 Giorni /10Notti

Arrivo a Lima, accoglienza in aeroporto della guida locale parlante italiano e trasferimento in hotel (early check in non incluso; possibilità di includerlo con supplemento). Pernottamento in hotel.

Lima, capitale del Perù, possiede diversi Musei con manufatti precolombiani, chiese come quella di San Francisco (famosa per le sue catacombe) e quella di Santo Domingo (risalente al 1540 circa), oltre che belle piazze e splendidi edifici coloniali.
Trattamento: pernottamento

Prima colazione e trasferimento privato con solo autista all’ aeroporto per prendere il volo (non incluso) per Arequipa. Arrivo ad Arequipa, trasferimento con solo autista in hotel.  Giornata libera. Pernottamento. Arequipa, situata a 2300 metri sul livello del mare, conosciuta come La Ciudad Blanca (la città bianca) dal colore della pietra con la quale sono stati costruiti tutti gli edifici principali del suo centro storico che, nel 2000, è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Fu fondata nel 1540 e sorge ai piedi di El Misti, un gigantesco vulcano a forma conica, che misura 5822 metri di altezza e la cui ultima eruzione risale al 1784. Ricca di raffinati edifici di epoca coloniale, vanta paesaggi naturali di impressionante splendore ed antiche colture a terrazzamenti. Nel centro della città c’è il meraviglioso Monastero di Santa Catalina, unico monastero del mondo con una cittadella, fondato dall'ordine dei Domenicani nel 1579 e aperto al pubblico nel 1970. Qui hanno vissuto le religiose spagnole per parecchi secoli.
Trattamento: prima colazione

Partenza in servizio collettivo spagnolo/inglese verso il Canyon del Colca, passando per la riserva nazionale Aguada Blanca, dove vivono diverse specie di vigogne, lama ed alpaca. Pranzo. Arrivo a Chivay, sistemazione in hotel e pernottamento.
Trattamento: prima colazione e pranzo

Prima colazione e partenza molto presto per la Cruz del Condor, dove con un po’ di fortuna, sarà possibile ammirare il volo del maestoso condor. Si riparte verso Puno, attraversando paesaggi incredibili caratterizzati dai terrazzamenti pre-incaici.  Arrivo a Puno. Pernottamento.
Trattamento: prima colazione

Prima colazione. Partenza per la visita del Lago Titicaca in barca in servizio collettivo con guida parlante spagnolo/inglese. Dopo una prima sosta presso le isole galleggianti degli Uros, si prosegue in barca verso l’isola di Amantani. Pranzo e visita ai templi di epoca pre-incaica dedicati alla Pachamama, la dea della terra e della fertilità. Cena e pernottamento presso la famiglia locale.
Trattamento: pensione completa

Prima colazione e partenza per l’Isola di Taquile in collettivo spagnolo/inglese, abitata da una popolazione di agricoltori ed abili tessitori. Pranzo in un ristorante locale. Rientro in serata a Puno. Pernottamento.
Trattamento: prima colazione e pranzo

Prima colazione e partenza in bus di linea turistica verso Cusco. Sono incluse le visite a Pucara, Racchi ed Andahuayllas in collettivo spagnolo/inglese. Pranzo presso ristorante locale. Arrivo in serata a Cusco, trasferimento in hotel e pernottamento.
Trattamento: prima colazione e pranzo

Prima colazione. Trasferimento alla stazione per prendere il treno fino al Km 104, lungo la tratta ferroviaria Cusco - Machu Picchu. Si parte da qui per il percorso verso Machu Picchu in collettivo con guida parlante spagnolo/inglese. Durante il tragitto si visita il sito Inca di Cochabamba, un bel palazzo in pietra scolpita.  Si prosegue in salita per circa 8 km (per 4 ore circa) fino a Wiñaywayna, che si trova a 2700 m. Le rovine di Wiñaywayna sono considerate le più belle dopo Machu Picchu e si trovano in una zona di foresta pluviale. Dopo il pranzo al sacco si prosegue fino al Inti Punku o Puerta del Sol: da qui si intravede per la prima volta la città sacra di Machu Picchu. Si scende quindi verso Aguas Calientes, sistemazione cena e pernottamento in hotel. (Distanza totale: 8 km; Tempo stimato camminata: 6-7 ore; Altitudine massima: 2700 m.s.l.m. ; Altitudine minima: 2400 m.s.l.m.).
*E' necessario lasciare il bagaglio in hotel a Cusco e partire solo con uno zaino/bagaglio a mano poiché sul treno non accettano bagagli oltre i 5kg. La valigia rimarrà custodita presso l'hotel della Valle Sacra.
Trattamento: pensione completa

Dopo la prima colazione, si prende il bus per salire all'ingresso delle rovine di Machu Picchu, la città perduta degli Inca. Visita della cittadella in collettivo spagnolo/inglese. Per chi lo desideri, si consiglia di prenotare con anticipo la salita alla montagna Huayna Picchu (facoltativa con supplemento non inclusa nel pacchetto), dato che gli ingressi sono contingentati. Ritorno con il treno nel pomeriggio ad Ollantaytambo o Poroy (senza la guida), e proseguimento con trasferimento con solo autista a Cusco. Pernottamento.
Trattamento: prima colazione

Prima colazione e giornata libera per scoprire Cusco per proprio conto o per aggiungere con supplemento la visita della montagna Palcoyo, nota per la sua colorazione “arcobaleno”, si trova a sud di Cusco a circa 3 ore e trenta d’auto. La partenza è prevista la mattina prima dell’alba per raggiungere il punto d’accesso al trekking (4700 mt slm). La passeggiata prevede soste ai diversi punti panoramici per ammirare gli scorci più suggestivi. Ci sono 3 montagne arcobaleno intorno alla valle, formate da strati colorati di sedimenti di roccia (turchese, arancio, marrone e rosso). Tempo libero per ammirare il panorama. Pranzo al sacco. Rientro a Cusco in tarda serata. Escursione impegnativa dal punto di vista fisico per via dell’altitudine (si raggiungono i 5000 mt circa). E’ consigliata a persone in buono stato di salute. In caso di problemi cardiaci o di pressione è necessario consultare il proprio medico per valutare la fattibilità dell’escursione. (consigliamo di prenotarlo dall’Italia prima della partenza).
Trattamento: prima colazione

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto.
Trattamento: prima colazione

Scopri tutto su questo viaggio e lasciati ispirare dai viaggi simili nel nostro catalogo online!

Contattaci e Chiedici Informazioni su questo Viaggio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ciao, possiamo aiutarti?