EGITTO
NEFERTITI DAHABEYA SAMARAH
CALENDARIO PARTENZE DA LUXOR
2,9,16,23,30 SET/ 7,14,21,28 OTT/ 4,11,18,25 NOV/ 2,9,16 DIC 23 NOTA BENE: La dahabeya opera solo su cheratizzazione e l'itinerario può essere modificato in base agli interessi.
NEFERTITI DAHABEYA SAMARAH

Un itinerario intenso, reso magico dalla navigazione a bordo della dahabeya. La crociera di 5 notti si svolge da Luxor verso Aswan e permette di visitare, oltre ai luoghi iconici dall’antica civiltà faraonica, anche templi spesso non inclusi negli itinerari classici come il tempio di Medinet Habu e il tempio funerario di Rames III, importante sia per le dimensioni imponenti che per il valore artistico e architettonico. Sono inclusi inoltre siti minori e villaggi situati sulle isole che punteggiano il fiume, dove si ha la possibilità di entrare in contatto con l’ambiente rurale della valle del Nilo.
PER PERSONA IN DOPPIA
QUOTA SOLO CROCIERA A PARTIRE DA 2.111€
Km Percorsi
275
Guida
Locale parlante Italiano
Partenze garantite
Minimo 2 Partecipanti

Descrizione
LA DAHABEYA SAMARAH
Originariamente progettata per trasportare celebrità e famiglie reali, la Dahabeya era una nave sfarzosa che nell’antichità veniva utilizzata da faraoni e sultani per navigare sul Nilo e che oggi dà il nome alle imbarcazioni più lussuose. La dahabeya Samarah è stata varata nel 2010, progettata e realizzata con profonda e amorevole attenzione per ogni dettaglio, costituisce una scelta eccellente per una vacanza rilassante e una fuga romantica lontano dal turismo di massa. Una vera casa galleggiante egiziana, ispirata dal ricco patrimonio culturale dell’Egitto e dalla sua storia. Il ponte sole è particolarmente accogliente, arredato con comodi divani e tavolini per trascorrere piacevoli ore in navigazione e arricchito da numerose piante che regalano ombra e fresco naturale durante le ore più calde.
Grazie al fondo piatto, la dahabeya raggiunge angoli dove le grandi barche non possono arrivare e regala emozionanti paesaggi e incontri con gli abitanti dei villaggi locali. Un viaggio indietro nel tempo, la navigazione completamente a vela a bordo di una tipica imbarcazione dell’antico Egitto, ora ristrutturata all’insegna del comfort più elevato.
- ITINERARIO
PASTI INCLUSI: 7 colazioni, 6 pranzi e 6 cene
8 Giorni /7 Notti
Arrivo all’aeroporto di Luxor in tarda serata. Incontro con l’assistente e trasferimento a bordo della Dahabeya. Pernottamento.
Trattamento: pernottamento.
Sveglia molto presto al mattino e prima colazione a bordo. Partenza per la visita della sponda ovest del Nilo, il cimitero reale dell’antica Tebe dove furono sepolti i Faraoni del Nuovo Regno; qui si possono ammirare dall’interno le tombe reali. A seguire visita del tempio funerario della Regina Hatchepsut, meglio conosciuto come Deir El Bahari, e visita al tempio di Medinet Habu, uno dei più importanti dell’antico Egitto; si termina poi con una sosta ai Colossi di Memnon. Rientro sulla sponda est del Nilo per la visita al complesso templare di Karnak, e si prosegue con la visita al Tempio di Luxor. Rientro a bordo per il pranzo e inizio della navigazione verso Esna. Cena e pernottamento a bordo.
Trattamento: pensione completa.
Passaggio della chiusa di Esna e proseguimento verso Edfu con prima colazione durante la navigazione. Visita del tempio di Edfu, il più completo in assoluto, dedicato al dio Horus, il dio Falco della protezione e signore del cielo. Si prosegue in navigazione verso il villaggio di Bassaw che si trova su una grande isola in mezzo al Nilo; qui è prevista una piacevole passeggiata in mezzo ai campi coltivati dove è possibile incontrare gli abitanti, quasi tutti contadini. Rientro a bordo per la cena e pernottamento.
Trattamento: pensione completa.
Prima colazione a bordo durante la navigazione verso Gebel el Silsila e all’arrivo visita del sito. Durante la 18° dinastia questo luogo forniva pietra arenaria per i templi e contiene molti santuari e la principale divinità è Sobek, il dio Coccodrillo e controllore delle acque. Proseguimento della navigazione verso Mehiha dove è possibile fare un tuffo nel Nilo. Pranzo durante la navigazione verso Kom Ombo, dove si visita il bellissimo tempio sulle rive del fiume dedicato a due divinità, il dio coccodrillo Sobek e il dio Haroeris. Rientro e proseguimento per l’isola di Herdiab, dove si attracca per la cena. Pernottamento a bordo.
Trattamento: pensione completa.
Prima colazione in navigazione verso Aswan. All’arrivo sbarco per le visite di Aswan. La famosa diga costruita negli anni ‘60, capolavoro di ingegneria moderna che ha creato cambiamenti ambientali, sociali e politici nell’area. Il tempio di Philae, il tempio dedicato all’amore, è situato su un’isola e si raggiunge con piccole imbarcazioni ed è dedicato alla dea Iside. Rientro a bordo per il pranzo e pomeriggio a disposizione. In serata passeggiata tra il mercato e le vie di Aswan, tranquilla cittadina nubiana sulle rive del Nilo. Cena e pernottamento a bordo.
Trattamento: pensione completa.
Prima colazione e sbarco dalla dahabeya. Trasferimento in aeroporto e partenza per Il Cairo. All’arrivo visita allo storico bazaar di Khan el Khalili e pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio particolare visita al museo di Gayer-Anderson, casa-museo degli anni ’30 che mostra un volto diverso dell’Egitto moderno; a seguire visita della Moschea di Ibn Tulun, la più grande del Cairo e la più antica d’Africa, unico edificio sopravvissuto dell'antica capitale. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Trattamento: pensione completa.
Prima colazione in hotel e partenza verso la piana di Giza, sito archeologico dove si trovano le famose tre piramidi dei Faraoni Cheope, Chefren e Micerino e l’enigmatica Sfinge. Pranzo in ristorante locale e a seguire breve tappa al Museo del Papiro. Si prosegue per il centro del Cairo per la visita del Museo Egizio, dove sono racchiusi numerosi tesori dell’antica civiltà. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
Trattamento: pensione completa.
Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto per il rientro in Italia o proseguimento per la destinazione successiva.
Trattamento: prima colazione.
Nota bene: la dahabeya opera solo su charterizzazione e l'itinenario può essere modificato in base agli interessi.

Scopri tutto su questo viaggio e lasciati ispirare dai viaggi simili nel nostro catalogo online!

Contattaci e Chiedici Informazioni su questo Viaggio!
