fbpx

NAMIBIA EXPLORER

AFRICA

Previous
Next

Namibia Explorer

Un viaggio in libertà, tra strade polverose e deserti aridi, alla scoperta di una Namibia indimenticabile che rimarrà nel cuore.

PER PERSONA IN DOPPIA

Quota solo tour a partire da 2.295€

Km Percorsi

2.200 km

Guida

Locale parlante Italiano

Partenze garantite

Minimo 2 Partecipanti

Descrizione

GUIDA MY WAY

Lungo tutto il vostro itinerario sarà possibile incontrare, alla sera in hotel ad orari stabiliti, la guida che accompagna il Voyager Namibia. Seguendo le medesime tappe, vi potrà fornire ulteriori informazioni e consigli sul vostro itinerario, al fine di poter scegliere se effettuare le stesse visite in autonomia o preferirne altre in base alle vostre predilezioni personali. Un viaggio in libertà, ma con un importante punto di riferimento che renderà il vostro viaggio più completo. 

PASTI INCLUSI: Tutte le prime colazioni e 7 cene 

10 Giorni /9 Notti

Arrivo a Windhoek, ritiro dell’auto a noleggio e partenza in autonomia alla volta del deserto del Kalahari, il sesto più grande del mondo con una superficie di circa 930 000 km². Arrivo e sistemazione al lodge. Trattamento: cena.

Tempo libero per esplorare l’area e successiva partenza alla volta del grandioso deserto del Namib, iconica immagine da cartolina namibiana. Arrivo nel pomeriggio e sistemazione al lodge. Trattamento: prima colazione e cena.

Giornata a disposizione per visitare le famose dune color albicocca di Sossusvlei. La luce del mattino offre una opportunità unica per gli amanti della fotografia. Nel pomeriggio possibilità di visitare il famoso Sesriem Canyon, lungo circa un chilometro e profondo fino a 30 metri, rientro al lodge e tempo libero per il relax. Trattamento: prima colazione e cena.

Partenza alla volta di Swakopmund, gioiello costiero della Namibia e in direzione della costa Atlantica conosciuta con il nome di Skeleton Coast dove si possono trovare relitti di navi. Il viaggio attraversa i canyon di Gaub e Kuiseb, nonché la Moon Valley e il Welwitschia Trail, un’area suggestiva popolata da piante endemiche che raggiungono anche 1.500 anni d’età. Arrivo e sistemazione in hotel. Trattamento: prima colazione.

Mattinata dedicata alla visita di Walvis Bay con un’uscita in barca per ammirare le numerose varietà di uccelli, delfini e foche. Aperitivo a bordo. Nel pomeriggio tempo libero a disposizione per visitare questa suggestiva cittadina, famosa per la sua posizione tra le calde dune del deserto e le fredde acque dell’Atlantico.
Trattamento: prima colazione.

 

Partenza alla volta del Damaraland. Lungo il percorso, possibilità di visitare i diversi siti archeologici dell’area tra cui il famoso sito di Twyfelfontein, Patrimonio dell’Umanità e noto per i dipinti rupestri e graffiti dell’età della pietra presenti sulle rocce di arenaria. Arrivo e sistemazione al lodge.
Trattamento: prima colazione e cena.

Partenza alla volta del meraviglioso Parco Etosha, con possibilità di una sosta lungo il percorso in uno dei villaggi Himba dell’area. Questa popolazione, fiera e dall’aspetto statuario, famosa per la pasta ocra che utilizza per proteggersi dal sole, continua a vivere in maniera semi-tradizionale seguendo lo stile di vita di allevatori semi-nomadi. Nel pomeriggio proseguimento per il Parco Nazionale dell’Etosha, una delle riserve faunistiche più ricche e selvagge dell’Africa e sistemazione al lodge.
Trattamento: prima colazione e cena.

Giornata libera per esplorare il grande Parco Etosha, rifugio di rinoceronti, leoni, leopardi e varie specie di antilopi. Questo Parco, unico nel suo genere, si estende per circa 22.000 chilometri quadrati ed ospita aperte pianure, densa boscaglia e un deserto coperto di sale.
Trattamento: prima colazione e cena.

Al mattino, possibilità di effettuare un altro fotosafari in autonomia all’interno del parco, per un ultimo ed emozionante contatto con la fauna e la flora locale. Successivamente partenza alla volta di Mount Etjo. Arrivo e sistemazione al lodge.
Trattamento: prima colazione e cena.

Scopri tutto su questo viaggio e lasciati ispirare dai viaggi simili nel nostro catalogo online!

Contattaci e Chiedici Informazioni su questo Viaggio!

Scopri tutto su questo viaggio e lasciati ispirare dai viaggi simili nel nostro catalogo online!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ciao, possiamo aiutarti?