LAPPONIA
TURISANDA
CALENDARIO PARTENZE PER 5 GIORNI E 4 NOTTI
10, 20, 24 E 28 Dic
CALENDARIO PARTENZE PER 4 GIORNI E 3 NOTTI
7, 14,17 Dic / 1 e 4 Gen
GHIACCIO E AURORE

ROVANIEMI
Prezzo indicativo a persona
1.079 €
Km Percorsi
150
Guida
locale parlante Inglese / italiano
Partenze garantite
Minimo 2 Partecipanti

Descrizione
Incantesimo Lappone
Il viaggio verso il Paradiso del Nord è iniziato, un volo più breve di quanto vi immaginavate vi porterà a Rovaniemi, il Paese di Babbo Natale. Il rapido sopraggiungere della notte creerà il palcoscenico per uno spettacolo unico al mondo che la natura manda in scena: l’aurora boreale. Sarà il cielo notturno ad illuminarsi con veli di luce cangiante che vi avvolgeranno con la loro magia. Ma non è finita qui, potrete immergervi nel silenzio ovattato delle foreste innevate con una gita in slitta trainata dalle renne e provare l’ebbrezza di guidare una motoslitta nella bianca immensità degli spazi. Venite a vivere l’incanto e vi accorgerete che Babbo Natale esiste davvero!
- ITINERARIO
PASTI INCLUSI: Tutte le prime colazioni, 1 pranzo e 2 cene
4 Giorni /3Notti
5 Giorni /4Notti
Partenza con volo diretto I.T.C Neos da Milano, Roma o Verona. Arrivo all'aeroporto di Rovaniemi e trasferimento in hotel. Consegna dell'abbigliamento termico a disposizione per l'intero soggiorno e serata libera. Rovaniemi è un'oasi urbana nel bel mezzo della natura artica selvaggia, dove su incontrano cultura, attività all'aria aperta e un paesaggio da fiaba. Nel folclore finlandese la Lapponia è conosciuta come un luogo mitico di folletti, sciamani, spiriti e incantesimi, che uniscono al soprannaturale l'autentica bellezza naturale di un territorio ancora oggi incontaminato. Il legame con la natura è rimasto quale elemento centrale della vita lappone nel corso della storia. Sauna a disposizione degli ospiti, tutte le sere in hotel, senza supplemento. Cena e pernottamento.
Dopo la prima colazione inizia la << lappish lunch break >>. Un'autentica esperienza in motoslitta attraverso il corso di laghi ghiacciati, dove si avrà inoltre l'opportunità di provare la pesca attraverso un foto pratico nel ghiaccio. La guida, durante l'attesa, preparerà il pranzo a base di zuppa tradizionale. L'attrezzatura che verrà fornita è semplice: vestiti caldi, una trivella da ghiaccio, uno sgabello, una canna e un'esca da jigging da attaccare all'estremità della lenza. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.
Dopo la prima colazione, accompagnati da esperte guide, gli ospiti saranno condotti su un lago ghiacciato dove, con l'ausilio di tute termiche che preservano il corpo asciutto e riscaldato, galleggeranno sull'acqua osservando le incredibili luci del cielo boreale. Rientro in hotel e cena.
Colazione in hotel, restituzione del materiale termico e trasferimento privato per l'aeroporto.
Scopri tutto su questo viaggio e lasciati ispirare dai viaggi simili nel nostro catalogo online!

Contattaci e Chiedici Informazioni su questo Viaggio!
