fbpx

PONTI DI PRIMAVERA A ISTANBUL

TURCHIA

Previous
Next

Ponti di Primavera a Istanbul

ISTANBUL 

QUOTA SMART

A PARTIRE DA 1.300€ Voli + tour + pasti come da programma

Km Percorsi

50

Guida

Locale parlante Italiano

Partenze garantite

Minimo 10 partecipanti

Descrizione

DESCRIZIONE

In occasione del ponte di fine aprile, un viaggio alla scoperta di Istanbul, la città tra i due continenti, assetata d’Europa ma che profuma di Asia. Abbracciata dalle acque del Bosforo, ci racconta di tre grandi imperi del passato: Romano, Bizantino e Ottomano. Ricca di storia, è anche una città moderna ed energica.

PASTI INCLUSI: tutte le prime colazioni e 1 pranzo

4 Giorni /3 Notti

Partenza dall’Italia per Istanbul. Arrivo, incontro con la guida parlane italiano e trasferimento presso Radisson Blu Pera Hotel o similare. Pernottamento.
Trattamento: solo pernottamento.

Partenza per la visita della Moschea imperiale Ottomana di Solimano (il magnifico), ubicata sul sesto colle di Istanbul con una splendida visita sul Corno d’oro. Costruita dall’architetto imperiale Miman Sinar tra il 1550 ed il 1570 per volontà di uno dei più celebri ed importanti sultani della storia ottomana: Solimano il Magnifico. Proseguimento con la visita della Moschea Rüstem Paşa, famosa per le splendide ceramiche di Nicea che rivestono le pareti e le colonne. Nelle vicinanze della moschea si trova il Mercato delle Spezie, conosciuto anche con il nome di Mercato egiziano delle Spezie, con le sue bancarelle che propongono spezie di ogni tipo, caffè, dolci e frutta. Pranzo in ristorante locale. Visita dell'ex quartiere greco di Fener, vicino a quello ebraico di Balat, situato sulla sponda meridionale del corno d’Oro. Passeggiata attraverso i quartieri e possibilità di vedere (esternamente) il patriarcato greco di Fener e la Chiesa di San Giorgio, oltre alla Chiesa Ortodossa Bulgara “Chiesa di Ferro”. Escursione in battello sul Bosforo per ammirare sia il versante asiatico che quello europeo della città ed i suoi più importanti palazzi, moschee e fortezze. 
Trattamento: prima colazione.

  • Dopo la prima colazione, partenza per il centro storico. Visita dell’antico Ippodromo, in cui si svolgevano le corse delle bighe; degli obelischi e della Moschea del Sultano Ahmet famosa come Moschea Blu, conosciuta per le sue maioliche del XVII secolo. Si prosegue per la famosa Basilica Cisterna dove è prevista una vista dopo la ristrutturazione. Fu costruita nel 532 dall'imperatore Giustiniano I durante il periodo più prospero dell'Impero Romano d'Oriente, ampliando e rivoluzionando una struttura preesistente risalente all'epoca della reggenza dell'imperatore Costantino. Successivamente, visita del Palazzo Imperiale di Topkapi (La sezione Harem è opzionale), dimora dei Sultani per quasi quattro secoli, la cui architettura con le magnifiche decorazioni e gli arredi rende testimonianza della potenza e maestosità dell’Impero Ottomano; della Moschea di Santa Sofia, capolavoro dell’architettura bizantina e del Gran Bazaar, il più grande mercato coperto al mondo, caratterizzato dal tetto a cupole e formato da un dedalo di vicoli e strade. Rientro in hotel.

Trattamento: prima colazione.

Trasferimento in tempo utile in Aeroporto e rientro in Italia.
Trattamento: prima colazione

Scopri tutto su questo viaggio e lasciati ispirare dai viaggi simili nel nostro catalogo online!

Contattaci e Chiedici Informazioni su questo Viaggio!

Scopri tutto su questo viaggio e lasciati ispirare dai viaggi simili nel nostro catalogo online!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ciao, possiamo aiutarti?