fbpx

 

 

 



ISLANDA

EXPEDITION IN 4X4

Previous
Next

CALENDARIO PARTENZE DA REYKJAVIK

LUG 31 AGO 7 SET 4

GRADO DI DIFFICOLTÀ

DIFFICILE

ICELAND EXPEDITION IN 4X4

REYKJAVIK, LANDMANNALAUGAR, VULCANO LAKI, HOFN, EGILSSTADIR, PARCO NAZIONALE DI KVERKFJOLL, ASKJA, DETTIFOSS, LAUGAFELL, 

PER PERSONA IN DOPPIA

Quota solo tour a partire da 3.630€

Km Percorsi

1.900

Guida

Locale parlante Italiano

Partenze garantite

Minimo 6 Partecipanti

Descrizione

Un viaggio off road in Islanda, lungo le rotte più remote e incontaminate alla guida del proprio fuoristrada. Un fantastico tour dove i pernottamenti saranno spesi in campi tendati mobili e hotel, tra ghiacciai, fiordi, geyser, vulcani in una meta da sogno, l’isola dell’avventura per eccellenza! I veicoli di supporto trasporteranno anche un tendone uso mensa da utilizzarsi in caso di pioggia, per i campi tendati. Le nostre guide mostreranno come utilizzare i fuoristrada attraverso i numerosi guadi e le piste che si affronteranno.

PASTI INCLUSI: 13 prime colazioni, 11 pranzi e 11 cene

14 Giorni /13 Notti

Arrivo all'aeroporto di Keflavik e trasferimento in hotel. Ritiro dell'auto a noleggio e incontro formativo con lo staff di lingua itliana per la descrizione dell'itinerario, consigli e prove pratiche di guida prima della spedizione. Pernottamento. 

Il percorso si snoda tra strade e piste secondarie verso quella che gli Islandesi chiamano la Golden Circle. Pranzo a pic-nic. Arrivo in serata presso l'area adibita a campeggio in un remoto rifugio ai piedi di un ghiacciaio. Cena e pernottamento. 

Direzione Landmannalaugar, la più grande zona geometrica d'Islanda. L'unicità del paesaggio è data da una serie di montagne di riolite, materiale che le rende variopinte, e da continue zone di fumarole. Il nero delle rocce e il verde del muschio, contrapposti con l'azzurro del cielo saranno il condimento ideale della magia di oggi. Pranzo. Obbligatorio sarà il bagno nella pozza geometrica a breve distanza dal campeggio. Cena e pernottamento. 

Percorreremo oggi quella che è una delle strade più belle del mondo, la F208. Attraverso un tratto della Ring Road, disseminata da "cartoline" meravigliose quali le singolari cascate di Seljalanfoss e di Skogafoss e moltissimi villaggi di pescatori. Pranzo. Proseguimento poi per il Vulcano Laki percorrendo una delle più selvagge piste islandesi. Sistemazione in campo tendato e cena.

Prima colazione mattutina. L'obiettivo di oggi è la scoperta del Vulcano Laki: distese infinite di lava, guadi, sinuose piste tra valli di verdissimo muschio saranno gli scenari che incontreremo. I guadi oggi saranno molteplici, dai più piccoli ai più spettacolari e lo scenario che si aprirà ai nostri occhi ad ogni curva sarà qualcosa di indescrivibile. Evidenti saranno alcune sagome raffiguranti i celebri Trolls. Rientro al campo, cena e pernottamento. 

 

Proseguiremo sulla Ring Road per raggiungere la Gemma d'Islanda, Jokulsarlon. Nulla può reggere il confronto con questo luogo che lascia a dir poco a bocca aperta e che, per quanto preparati, non può lasciare indifferenti per via della sua maestosità. Arrivando ci si trova difronte ad uno spettacolo unico: una serie di imponenti iceberg che galleggiano su un'immensa laguna glaciale, dietro la quale scende imponente un magnifico ghiacciaio. Proseguiremo quindi in direzione di Hofn. Notte al campeggio del rifugio. Pranzo in corso di viaggio, cena al campo. 

Dopo la prima colazione trasferimento in direzione di Egilsstadir sove arriveremo in un meraviglioso e sperduto fiordo, con la sua spiaggia di sabbia nera che per gli amanti della fotografia risulta un appuntamento indimenticabile. Pernottamento in spiaggia o nei pressi di un rifugio. Pranzo in corso di viaggio, cena al campo. 

 

Prima colazione. Attraverseremo il Parco Nazionale di Kverkfjoll percorrendo vallate incredibili per arrivare in serata al rifugio previsto per la notte alle pendici del celebre Vatnajokull. Passeggiata per vedere le grotte situate sotto il ghiacciaio da dove sgorga impetuoso il più grande fiume islandese: il Jokulsa a Fjollum. Pranzo in corso di viaggio, cena al campo. 

Sveglia di buon'ora per una giornata di intense attività: percorreremo una pista stupenda, in parte anche sabbiosa, che ci porta ai piedi dell'Askja, vulcano inattivo che presenta nella sua cavità la formazione di due laghi, dove ci attende una bella passeggiata fino al bordo della caldera principale. Notte al campeggio del rifugio. Pranzo in corso di viaggio, cena al campo.

Giornata alla scoperta del Vulcano Askja: desolato e colossale, si trova nel cuore delle highlands, a nord del Vatnajokull. In corrispondenza della faglia che separa le placche tettoniche del Nordamerica e dell'Eurasia, l'Askja era uno dei vulcani più attivi di tutta l'Islanda. Ora che l'attività è assente la sua caldera è diventata uno dei luoghi più visitati. Oltre ai suoi impressionanti paesaggi, è famoso per le acque termali, caratterizzate da una temperatura di 30°C circa. Infatti, il bagno nel lago Öskjuvatn o nelle acque del cratere Viti è concesso. Pranzo in corso di viaggio, cena al campo. 

Proseguiremo dopo colazione percorrendo veloci e panoramiche piste dove rimarremo estasiati di fronte a Dettifoss la cascata con la maggior portata d'acqua d'Europa. Procederemo quindi verso il canyon Asbyrgi; visto dall'alto è un perfetto ferro di cavallo e la leggenda dice che è stato lasciato dal cavallo di Odino. Pranzo e cena al campo. 

Partenza alla volta di Akureyri. Breve visita a questa graziosa cittadina e nuova avventura attraverso una meravigliosa pista situata tra due piccoli fiumi. Si prosegue verso sud lungo la valle dello Spreginsadur con arrivo in serata al Laugafell. Gli scenari che questo territori0 ci offre tolgono il fiato, come immense colate di lava nera che sembrano congelate nel loro aspetto originario che compaiono all'improvviso. Notte al campeggio del rifugio. Pranzo in corso di viaggio, cena al campo. 

Dopo la prima colazione partenza verso la capitale con arrivo in serata e sistemazione in hotel. 

Prima colazione e rilascio delle auto a noleggio. Trasferimento in aeroporto. 

Scopri tutto su questo viaggio e lasciati ispirare dai viaggi simili nel nostro catalogo online!

Contattaci e Chiedici Informazioni su questo Viaggio!

Scopri tutto su questo viaggio e lasciati ispirare dai viaggi simili nel nostro catalogo online!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ciao, possiamo aiutarti?