GIAPPONE
TOUR VOYAGER
VOYAGER KIMONO

Tra la costa Nord e la costa Sud dell’Honshu si staglia al cielo l’imponente catena montuosa delle cosiddette “Alpi giapponesi” al cui interno sono ubicati: La cittadina montana di Takayama, che ospita diversi musei ed antiche case in legno dell’epoca Edo, utilizzate come abitazioni dai ricchi mercanti. Abitazioni che si affacciano sulle strette strade del quartiere storico di Sanmachi Suji. L’altra località che caratterizza l’area è quella di Shirakawa, il “villaggio-cartolina” patrimonio mondiale dell’UNESCO. Noto per le sue tipiche case del tetto spiovente in paglia, progettate nel XVII secolo per resistere a forti nevicate offrendo peròun ampio spazio nel sottotetto da adibire alla coltivazione del baco da seta. Picooli gioielli archittetonici che schiudono al visitatore un’ulteriore nuova dimensione di un Giappone capace di mantenere le sue tradizioni e il suo folclore inalterati nel tempo.
PER PERSONA IN DOPPIA
Quota solo tour a partire da 2.600€
Km Percorsi
1.500
Guida
Locale parlante Italiano
Partenze garantite
Minimo 2, massimo 16 Partecipanti
- ITINERARIO
PASTI INCLUSI: Tutte le prime colazioni
10 Giorni /9 Notti
Arrivo all'aeroporto internazionale di Tokyo e trasferimento collettivo in hotel utilizzando le comode navette aeroportuali di collegamento per la città. Arrivo in hotel. Resto della giornata a disposizione.
Trattamento: pernottamento.
Colazione in hotel e incontro con la guida locale parlante italiano. La giornata di visita inizia con l'imponente Santuario Scintoista Meiji, dedicato all’imperatore omonimo che segnò il passaggio dall’era feudale al Giappone moderno. Ci si inoltra poi nel quartiere più alla moda risalendo l’Omotesando-Dori, la via più famosa e ricca di Tokyo, raggiungendo infine il più giovanile quartiere di Harajuku, luogo di tendenza nonché frequente ritrovo degli appassionati di “cosplay”. Dopo il pranzo libero la visita guidata prosegue incentrandosi sull’area più antica di Tokyo, ove risiede il noto tempio di Asakusa Kannon uno dei templi buddisti più importanti del Giappone. La visita include anche l’annessa via Nakamise ricca di tipiche bancarelle. Al fine delle visite rientro in hotel.
Trattamento: prima colazione
Giornata a disposizione per attività individuali.
Trattamento: prima colazione
L'itinerario di viaggio lascia l'immensa capitale Tokyo spostandosi verso la costa nord. Inizia l'esplorazione delle cosiddette "Alpi Giapponesi", alla scoperta di un Giappone feudale. Si raggiunge la stazione di Tokyo utilizzando i comodi mezzi pubblici cittadini. All'arrivo a Kanazawa, incontro con la guida locale parlante italiano. Visita della città con il famoso giardino Kenroku-en, tra i più belli del Giappone e l’antica residenza dei samurai Nomura risalente al periodo Edo. Al termine delle visite sistemazione in hotel.
Trattamento: prima colazione
Partenza in bus alla volta di Shirakawa-go, villaggio fiabesco noto soprattutto per le tipiche case in stile “Gassho” dal tetto tipico tetto spiovente di paglia. Proseguimento in bus per Takayama e passeggiata in questa piccola cittadina di montagna ubicata nel cuore delle “Alpi Giapponesi”. Al termine proseguimento in treno per Osaka, considerata una delle città più vitali del Giappone e ben nota per la sua eccentrica vita serale nonchè per la prelibatezza della sua cucina.
Trattamento: prima colazione
Partenza in bus alla volta di Yasugi ubicata a ridosso della costa nord, da cui si raggiunge l’Adachi Museum of Art & Garden. Oltre a racchiudere meravigliose collezioni di pittura giapponese tradizionale e moderna, il museo è particolarmente noto per la “collezione” di giardini che attornia il museo stesso, che comprende ben 6 tipi di giardini differenti ove la naturale bellezza di ogni stagione viene profondamente esaltata. Il Museo-giardino artistico Adachi fu fondato dall’imprenditore Adachi Zenko, che credeva fermamente che i giardini giapponesi fossero come dei “quadri viventi”. L’itinerario di visita consente infatti di passeggiare tra i giardini all’interno di una “passerella” al cui interno sono incastonate delle finestre-cornici da cui è possibile ammirare i quadri-giardino che cambiano a seconda delle stagioni. Al termine proseguimento in treno per Matsue. All’arrivo e sistemazione in hotel.
Trattamento: prima colazione
Giornata interamente dedicata all’esplorazione della regione di Shimane con la cittadina di Matsue ed i suoi dintorni. Una giornata “diversa” alla scoperta di un “altro Giappone”, lontano dal futurismo di Tokyo e dai grandi flussi turistici della rinomata Kyoto, per “infilarsi” nella reale e comune vita di una rigogliosa provincia dove i ritmi scorrono molto più lenti dedicandosi all’agricoltura ed alla pesca. Un momento ideale per chi è alla ricerca dello spirito più antico e autentico del Giappone. Le visite si incentrano sulla cittadina di Matsue e la sua lenta vita di provincia, da cui si raggiunge in giornata il grande Santuario di Izumo Taisha, complesso immerso nei boschi e considerato tra i più antichi luoghi di culto scintoista al mondo. Al termine delle visite partenza in treno alla volta di Kyoto.
Trattamento: prima colazione
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita guidata di Kyoto con l’antico tempio Sanjusangen-do risalente al XII sec. famoso per le oltre mille statue della dea buddista Kannon custodite al suo interno. Si prosegue poi con il Tempio Kinkaku-ji noto anche come il “Tempio del Padiglione d’Oro”. A seguire visita del Tempio di Ryoan-ji, famoso per il suo giardino di meditazione zen. La giornata si conclude con una gradevole passeggiata nella zona vecchia della città tra le famose viuzze di Ninenzaka e Sannenzaka. Rientro in hotel.
Trattamento: prima colazione
Colazione in hotel e resto della giornata a disposizione per attività individuali.
Trattamento: prima colazione
Colazione in hotel e trasferimento collettivo in aeroporto.
Trattamento: prima colazione

Scopri tutto su questo viaggio e lasciati ispirare dai viaggi simili nel nostro catalogo online!

Contattaci e Chiedici Informazioni su questo Viaggio!
