fbpx

Santuario della fauna selvatica e vaste terre selvagge

Tour di gruppo appositamente pensato per il 100° Anniversario di Turisanda con un’unica data partenza.
Esiste un’Africa dal clima arido e il cuore rovente e poi c’è un’Africa verde e lussureggiante, con alte montagne, laghi, foreste, praterie e altipiani, dove uomini e animali di rara bellezza vivono in simbiosi e dove potrai immergerti nell’esperienza più selvaggia e divertente che tu possa immaginare. Tanzania. Tutta un’altra Africa.
Una proposta che porterà alla scoperta del carattere aspro e selvaggio dell’ Africa primordiale, un viaggio itinerante per conoscere le zone meridionali, a lungo ignorate. Verso il Ruaha National Park, il secondo parco naturale più grande della Tanzania, fino al al Parco del Selous, il più grande parco faunistico non solo della Tanzania ma dell’intera Africa dichiarato patrimonio mondiale dall’Unesco. La riserva, dominata dalle acque del fiume Rufiji, ospita la maggior concentrazione di animali viventi in Africa.

Panoramica del viaggio

  • Tour di gruppo
  • Durata: 10 giorni – 7 notti
  • 401 km percorsi
  • Guida: Locale parlante italiano
  • partenza garantita il 26 luglio, minimo 2 – massimo 18 partecipanti
  • Pasti inclusi: Tutte le prime colazioni, 6 pranzi e 7 cene
  • Trasferimenti: Incluso sia all’arrivo che in partenza per l’Aeroporto
 
La quota comprende
  • Volo intercontinentale in classe economica dall’Italia
  • 7 pernottamenti e pasti come da programma
  • Tasse di ingresso al Parco, tassa auto
  • Servizio di guida di lingua italiana/autista
  • Trasporto in un veicolo esclusivo 4 x 4 con tetto apribile
  • Tutti i biglietti per le visite indicate nel programma
  • Voli interni
  • Trasferimenti da e per l’aeroporto con assistenza
  • Acqua minerale in macchina durante il safari

 

La quota non comprende
  • Mance
  • Visite ed escursioni non menzionate
  • Tutto quanto non espressamente menzionato ne La quota comprende
 

Partenza dall'Italia per Dar es Salaam. Pasti e pernottamento a bordo.

Arrivo all’aeroporto internazionale Julius Nyerere International Airport e incontro con l'autista locale per trasferimento in hotel in macchina privata.
Trattamento: cena

Al mattino presto, alle ore 7:00 circa, partenza per il Mikumi National Park (6/7 ore di strada asfaltata). Inizio del safari nel parco con lunch box. Nel tardo pomeriggio, rientro per cena e pernottamento.
Trattamento: pensione completa

Colazione presto in mattinata, ultimo breve game drive seguito da trasferimento in aeroporto per il volo interno con destinazione Ruaha National Park. Check-in nella struttura con pranzo. Nel primo pomeriggio, game drive nel parco. Rientro per cena e pernottamento.
Trattamento: pensione completa

Dopo la colazione, intera giornata dedicata a fotosafari all’interno del Parco con lunch box.
Il parco nazionale del Ruaha è uno dei parchi più estesi della Tanzania. Fondato nel 1964, si trova nella parte centrale della Tanzania ed ha una superficie di circa 10.000 km². L'aggiunta della Usangu Game Reserve e di altre aree protette al parco nel 2008 ha aumentato le sue dimensioni a 20.226 km², rendendola una delle più grandi aree protette della Tanzania e dell'Africa orientale. Il parco prende il nome dal fiume Ruaha che lo attraversa. E' rimasto sconosciuto per molti anni in quanto difficilmente accessibile. Oltre che presentare tutti i componenti della fauna africana tra cui: leoni, ghepardi, leopardi, zebre, elefanti, gnu ospita anche numerosissimi coccodrilli ed ippopotami, dovuto alla presenza del fiume, ed anche numerose specie di uccelli.
Trattamento: pensione completa

Al mattino, dopo colazione, breve game drive seguito da trasferimento all’aeroporto per volo interno su Nyerere National Park. All'arrivo, safari nel parco con lunch box. Escursione in barca sul fiume Rufijii fino al tramonto.
Trattamento: pensione completa

Colazione seguita da intera giornata di game drive con lunch box.
Il Selous Game Reserve è una riserva naturale la cui estensione è superiore alla Svizzera, il parco naturale più grande di tutta l’Africa. Qui possiamo avvistare i rari licaoni oltre ad elefanti, ippopotami e coccodrilli in numero superiore rispetto a tutti gli altri parchi africani. Recentemente è stata divisa in Nyerere National Park e Selous Game Reserve. Questa riserva è stata istituita nel 1922 e nel 1982 è stata dichiarata patrimonio mondiale dell'UNESCO grazie alla sua ricca diversità di fauna selvatica e natura ininterrotta. L'autorità del parco nazionale della Tanzania nel 2019 ha trasformato la parte settentrionale di questa riserva nel Nyerere National Park per onorare il presidente Julius Nyerere, il primo presidente della Tanzania, e proteggere al meglio questo prezioso ecosistema.
Trattamento: pensione completa

Intera giornata trascorsa in questa splendida riserva facendo un game drive con lunch box. Rientro al Lodge prima del tramonto
Trattamento: pensione completa

Dopo la colazione, trasferimento in aeroporto per volo interno su Dar Es Salaam e successivamente volo di rientro in Italia.
Trattamento: prima colazione

Arrivo in Italia

SOLO QUI, SOLO TU

Esperienze uniche ed incredibilmente emozionanti in esclusiva per i clienti Turisanda

  • Pranzo speciale a pochi passi dal fiume

  Rufiji, all’interno della Riserva Selous, il più grande parco naturale della Tanzania, in un territorio immenso che ospita una delle più grandi colonie di elefanti dell’Africa e i wild dogs, ormai in via d’estinzione in quasi tutto il territorio africano!

SASTESITOUR

Via Fieschi 119r Genova

Tel. +39 010.55.36.455/010.53.03.608 /39 3770200816

L’agenzia è aperta da lunedì a venerdì 10.00-12.30 15.30-18.00 sempre su appuntamento

Su richiesta siamo disponibili anche in altri orari e il sabato.

Skype:sastesitour.sandra.burlando

www.sastesitour.it seguici su Facebook e Instagram

Ciao, possiamo aiutarti?