fbpx

Tour di gruppo appositamente pensato per il 100° Anniversario di Turisanda con un’unica data partenza.

Itinerario tra le meraviglie archeologiche del Perù, visitando il sito archeologico di Chan Chan per poi spostarsi nella Valle Sacra e poi terminare nella meravigliosa Machu Picchu.

Panoramica del viaggio

  • Durata: 11 giorni – 9 notti
  • 455 km percorsi
  • Guida: Locale parlante italiano
  • partenza garantite il 31 ottobre, minimo 2 – massimo 16 partecipanti
  • Pasti inclusi: 9 prime colazioni, 4 pranzi, 1 pranzo al sacco e 2 cene
  • Trasferimenti: Inclusi sia all’arrivo che in partenza per l’Aeroporto
 
La quota comprende
  • Volo intercontinentale in classe economica dall’Italia
  • 9 pernottamenti in hotel di categoria turistica
  • Tasse e servizi sul cibo inclusi nel programma
  • Guida-accompagnatore parlante italiano
  • Tutti i biglietti per le visite indicate nel programma
  • Voli interni
 
La quota non comprende
  • Mance
  • Visite ed escursioni non menzionate
  • Tutto quanto non espressamente menzionato ne La quota comprende

ITINERARIO

Partenza dall'Italia, arrivo all’aeroporto di Lima, accoglienza e trasferimento in hotel (early check-in non incluso).
Trattamento: solo pernottamento

Prima colazione. Partenza per le visite della mattina: il Museo Larco dove vengono esibiti manufatti tessili ed attrezzi per la lavorazione della ceramica e del metallo e una collezione di pezzi di ceramica, oro e argento con pietre semipreziose delle differenti culture Inca e Pre-inca. Trasferimento a Plaza San Martin e visita attraverso la sua zona coloniale: passeggiata lungo la via pedonale Jiron de la Union che presenta una selezione di case che vanno dal XVI al XIX secolo sino a giungere alla meravigliosa Plaza Mayor ed infine alla Cattedrale che ospita la tomba di Pizarro. Trasferimento in aeroporto e volo per Trujillo. La Ruta Moche è il circuito alla scoperta dei siti archeologici dell'affascinante cultura Moche (o Mochica), vissuta tra il 200 a.C. ed il 600 d.C. nella fascia della costa nord, prevalentemente desertica ma diventata culla di grandissime civiltà preincaiche. È un itinerario che regala grandi soddisfazioni, grazie agli incantevoli ed affascinanti siti visitati: palazzi, tesori e templi meravigliosi. Uno dei più importanti è il sito di Chan Chan, diventato Patrimonio Unesco. Arrivo a Trujillo e trasferimento in hotel.
Trattamento: prima colazione e pernottamento

Prima colazione. Visita alla Huaca del Sol e de la Luna, due magnifici edifici della cultura Mochica. Si prosegue verso Huanchaco, famosa per i cavallitos de totora, barche costruite in fibra vegetale utilizzate dai pescatori per navigare tra le onde del Pacifico. La visita continua con il sito archeologico di Chan Chan, l’imponente città di fango dichiarata Patrimonio Culturale dell’Umanità dall'UNESCO. Questo complesso fu la capitale dell’impero Chimù (1000-1470d.C.). Pranzo in fase d’escursione.
Trattamento: prima colazione e pranzo

Prima colazione. Trasferimento da Trujillo a Chiclayo, visita del sito archeologico “El Brujo”, considerato un centro molto importante per le sue grandi mura con bassorilievi raffiguranti guerrieri in atteggiamento di danza e che ospita la mummia della signora di Cao, la dovrana Moche. Arrivo a Chiclayo. Nel pomeriggio visita museo Tubas Reales dove vengono conservati tutti i pezzi recuperati durante gli scavi del sito archeologico del Signore di Sipan. Pranzo in corso d’escursione.
Trattamento: prima colazione e pranzo

Prima colazione. Partenza per la visita agli scavi archeologici del Sito Huaca Rajada, un insieme di enormi piramidi di argilla secolari. Nel 1987 venne scoperta la magnifica tomba del Signore di Sipan, una delle sepolture precolombiane più imponenti del Perù. Si prosegue con la visita del museo Brunning per scoprire le principali culture della costa settentrionale del Perù. Pranzo in fase d’escursione. Rientro in hotel. Pernottamento.
Trattamento: prima colazione e pranzo

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e volo per Cusco con cambio aeromobile a Lima. All’arrivo, accoglienza e trasferimento verso la Valle Sacra. Sistemazione in hotel. In serata CENA EVENTO PACHAMANCA. Per gli Inca, questo rituale gastronomico rustico ma altamente simbolico, che prende il nome dalle parole quechua pacha “terra” e manka “pentola”, rappresentava una celebrazione del ciclo della vita. Scavare un forno di terra e cuocere il cibo sottoterra rende omaggio a Pachamama, la dea Inca della fertilità.
Trattamento: prima colazione e cena

Prima colazione. Trasferimento fino al Km 104, da dove parte il percorso verso Machu Picchu. Durante il tragitto si visita il sito Inca di Cochabamba, un bel palazzo in pietra scolpita. Si prosegue in salita per circa 8 km (per 4 ore circa) fino a Wiñaywayna, che si trova a 2700 m. Le rovine di Wiñaywayna sono considerate le più belle dopo Machu Picchu e si trovano in una zona di foresta pluviale. Dopo il  pranzo al sacco si prosegue fino al Inti Punku o Puerta del Sol: da qui si intravede per la prima volta la città sacra di Machu Picchu. Si scende quindi verso Aguas Calientes, sistemazione cena e pernottamento. (Distanza totale: 8 km; Tempo stimato camminata: 6-7 ore).
Trattamento: prima colazione, pranzo al sacco e  cena

Prima colazione. Partenza in bus per Machu Picchu, la città perduta degli Incas, scoperta nel 1911 dall'antropologo americano Hiram Bingham. Le rovine si trovano sulla cima del Machu Picchu (montagna vecchia in quechua), ai piedi del Huayna Picchu (montagna giovane), circondate dai fiumi Urubamba e Vilcanota. Visita guidata della cittadella. Pranzo. Partenza in treno per Ollantaytambo e visita della fortezza, imponente e suggestivo sito archeologico. Si prosegue quindi per Cusco. Pernottamento.
Trattamento: prima colazione e pranzo

Prima colazione. Visita di Cusco: Plaza de Armas, la cattedrale del XVII e Koricancha, le rovine e l'anfiteatro di Kenko, Puka Pukara (la fortezza rossa), il Tambomachay chiamato anche " bagno dell'inca " e Sacsayhuaman. Pernottamento.
Trattamento: prima colazione e pernottamento

Prima colazione. Una parte del viaggio è giunto al termine, ma siamo sicuri che le esperienze vissute rimarranno impresse nei ricordi, menti e cuori pronti per iniziare la nuova tappa del Giro del Mondo. Trasferimento all'aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia.
Trattamento: prima colazione

Arrivo in Italia e termine dei servizi.

SOLO QUI, SOLO TU

  • Trekking di un giorno sul Camino Inca,
       la mitica strada che porta a Machu
       Picchu

     
  • Speciale cena Pachamanca,rito sacro
       per la celebrazione del ciclo della vita
       che rende omaggio alla dea Inca della
      fertilità

SASTESITOUR

Via Fieschi 119r Genova

Tel. +39 010.55.36.455/010.53.03.608 /39 3770200816

L’agenzia è aperta da lunedì a venerdì 10.00-12.30 15.30-18.00 sempre su appuntamento

Su richiesta siamo disponibili anche in altri orari e il sabato.

Skype:sastesitour.sandra.burlando

www.sastesitour.it seguici su Facebook e Instagram

Ciao, possiamo aiutarti?