fbpx

Tour di gruppo appositamente pensato per il 100° Anniversario di Turisanda con un’unica data partenza.

Tour di gruppo appositamente pensato per il 100° Anniversario di Turisanda con un’unica data partenza. Dalle meraviglie di Java alla natura incontaminata di Ubud, per terminare nella eclettica Singapore.

Panoramica del viaggio

Durata: 13 giorni – 11 notti
1.145 km percorsi
Guida: Locale parlante italiano
Partenza garantita il 14 ottobre 2024, minimo 2 – massimo 20 partecipanti
Pasti inclusi: Tutte le prime colazioni, 9 pranzi e 3 cene
Trasferimenti: Inclusi sia all’arrivo che in partenza per l’Aeroporto
 
 

Itinerario

1° GIORNO Italia – Yogyakarta

Partenza dall’Italia con volo per Yogyakarta. Pasti e pernottamento a bordo.

 
2° GIORNO Yogyakarta

All’arrivo all’aeroporto internazionale di Yogyakarta, accoglienza da parte della guida e autista. Trasferimento di un’ora e mezza circa in hotel a Yogyakarta. Durante il trasferimento si ammira il paesaggio e le scene di vita locale. All’arrivo in hotel, tempo a disposizione per il relax. In serata, si procede per Purawisata, un rinnovato centro culturale a Yogyakarta, dove gustare una tipica e sontuosa cena indonesiana a buffet, immersi in un’atmosfera calda ed accogliente accompagnata da una performance Ramayana, dove abili musicisti e danzatrici faranno immergere nella cultura induista senza tempo con i loro movimenti aggraziati. Al termine, trasferimento in hotel e pernottamento.
Trattamento: cena

3° GIORNO Yogyakarta – Borobudur – Magelang

Dopo la prima colazione in hotel, partenza alla volta del Kraton, il Palazzo di Yogyakarta, residenza del Sultano della città. Visita a bordo di curiosi e tradizionali mezzi di trasporto a pedali, per apprezzarne la storia e l’architettura. All’interno del Palazzo opportunità di apprendere le ricche tradizioni culturali del Sultanato di Yogyakarta. Al termine della visita, si prosegue fino a Borobudur, il più grande monumento buddista al mondo, dichiarato dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità. Una volta arrivati, la guida accompagna alla scoperta dell’affascinante storia, della cultura e del simbolismo che si uniscono in questo monumento, la testimonianza più significativa dello splendore raggiunto dall’arte e dall’architettura sotto i regni indo-giavanesi. Possibilità di salire sulla cima per ammirare il paesaggio circostante e godere del panorama straordinario. Partenza per Magelang e arrivo nel pomeriggio al MesaStila Resort & Spa, una perla immersa in una piantagione di caffè. Cena in hotel e pernottamento.
Trattamento: pensione completa

4° GIORNO Magelang – Dieng Plateau – Magelang

Consegna di un breakfast box alle 6.00. Oggi infatti si parte molto presto al mattino per raggiungere il Dieng Plateau, un altopiano di origine vulcanica, sconosciuto ai più, che offre scorci paesaggistici di straordinaria bellezza ed ospita templi antichi ed intricate sculture in pietra risalenti ad epoche passate. Si visitano i due laghi famosi dai due colori di Dieng Plateau, Telaga Warna e Telaga Pengilon. Qui si assiste ad un fenomeno unico, in cui le acque assumono diverse tonalità grazie all’effetto del gas sulfureo. Pranzo in corso di escursione presso un ristorante locale e rientro in hotel nel pomeriggio. Tempo per relax, cena libera e pernottamento.
Trattamento: prima colazione e pranzo
*Si prega di preparare il babaglio in serata che sarà trasportato fino a Mojokerto. Si consiglia di tenere con sè un piccolo bagaglio con gli effetti personali e l’essenziale.

5° GIORNO Magelang – Mojokerto – Malang

Alle 5 trasferimento alla stazione dei treni di Yogyakarta. L’hotel prepara un box con una ricca colazione per iniziare la giornata nel migliore dei modi. Il viaggio in treno fino a Mojokerto dura circa 4 ore e permette ai viaggiatori di ammirare i paesaggi e le scene di vita locali comodamente seduti in relax. All’arrivo a Mojokerto, incontro con l’autista che consegna il bagaglio affidato la sera prima e successivo trasferimento fino a Malang. Prima di giungere in hotel, si visita il Villaggio di Jordipan, anche conosciuto come il Villaggio Arcobaleno. Questa vibrante comunità è famosa per i murales colorati che creano un’atmosfera davvero unica. Passeggiata lungo le vie per osservare ed ammirare la creatività dipinta sui muri delle case. Al termine della visita, proseguimento per l’hotel a Malang, check in e relax. Pranzo e resto del tempo a disposizione per il riposo o per esplorare la città. Cena libera e pernottamento.
Trattamento: prima colazione e pranzo

6° GIORNO Malang – Bromo Sunrise – Malang

La giornata inizia molto presto per godere della spettacolare alba sul monte Bromo. A mezzanotte e mezza ci si mette in viaggio per vivere questa emozionante avventura. Partenza con la colazione al sacco alla volta del vulcano più famoso dell’isola di Giava, il Monte Bromo, dove si può assistere al sorgere del sole che illuminerà e colorerà il paesaggio che si estende a perdita d’occhio. Dopo questo momento topico, la visita prosegue a bordo di un fuoristrada e infine a cavallo, in un tratto particolarmente avventuroso. Scendendo dal vulcano, sosta al meraviglioso Giardino botanico di Purwodadi, rinomato per la sua collezione di piante tropicali. Pranzo in un ristorante locale in corso d’escursione e rientro in hotel nel primo pomeriggio. Resto della giornata a disposizione per il relax. Cena in hotel e pernottamento.
Trattamento: pensione completa

7° GIORNO Malang – Banyuwangi

Prima colazione in hotel e alle 8.00 partenza per Banjuwangi. Un viaggio di circa 8 ore, durante le quali ci si può rilassare ed ammirare i paesaggi giavanesi. Sosta per il pranzo. Arrivo a Banyuwangi nel pomeriggio, tempo a disposizione per il relax, cena libera e pernottamento.
Trattamento: prima colazione e pranzo

8° GIORNO Banyuwangi – Ijen – Bali

Incontro con la guida alle 3.00 con colazione al sacco e partenza alla volta del vulcano Ijen, famoso per il suo straordinario lago vulcanico, noto come Kawah Ijen, che vanta un acceso colore turchese. Il cratere attivo misura 950×600 metri ed è famoso per i suoi ricchi depositi di zolfo, che vengono attivamente estratti. Durante il viaggio, la guida esperta fornisce informazioni affascinanti sulla geologia, la storia e sulle caratteristiche uniche di questo vulcano. Il trekking verso il cratere conduce attraverso il paesaggio aspro e maestoso del Parco Nazionale di Ijen. Una volta raggiunto il cratere, si svela la vista mozzafiato del lago color turchese. Questa meraviglia naturale, unita allo scenario circostante, rende l’esperienza di oggi davvero indimenticabile. Tempo a disposizione per esplorare la zona, osservare i minatori di zolfo mentre estraggono il prezioso minerale e conoscere il loro duro lavoro. Si prega di notare che è importante seguire le istruzioni della guida e utilizzare l’equipaggiamento di sicurezza fornito, come una maschera antigas, poiché i gas vulcanici possono essere forti vicino al cratere. Al termine della visita, pranzo in un ristorante locale e rientro in hotel per il check out. Proseguimento per Bali. Si attraversa lo stretto di Bali a bordo di un traghetto la cui traversata ha una durata di circa 30 minuti. All’arrivo sull’isola di Bali, proseguimento fino a Ubud, il centro culturale vibrante dell’isola, situato proprio nel cuore dell’isola. Dal porto fino ad Ubud si impiegano circa 6 ore di viaggio. All’arrivo a Ubud, check in in hotel e resto della giornata a disposizione per il relax. Possibilità di passeggiare alla scoperta di Ubud, dei suoi negozi, ristoranti, gallerie d’arte e tanto altro, o semplicemente rilassarsi ed immergersi nell’atmosfera unica di questo posto.
Trattamento: prima colazione e pranzo

 
9° GIORNO Ubud

Prima colazione in hotel. Partenza per Tabanan, fino a Marga Village, un delizioso Villaggio Balinese conosciuto per la sua tradizione culturale e lo stile di vita tradizionale. Visita al mercato locale tradizionale, dove ci si immerge nella vibrante atmosfera dei colori e dei sapori dei prodotti del luogo che verranno utilizzati nella lezione di cucina seguente. Oggi si apprende come preparare un autentico piatto balinese. Uno chef esperto ci guida attraverso tutti i passaggi, condividendo ricette antiche e tecniche culinarie. Pranzo con i deliziosi piatti preparati durante la lezione. Dopo pranzo,  trekking leggero che conduce ad una piantagione di caffè. Immersi in una lussureggiante vegetazione tropicale, si arriva ad una sorgente d’acqua che viene attraversata percorrendo un ponte di bambù. Oltre il ponte si raggiungono i campi dove i locali svolgono le loro attività agricole utilizzando tecniche di irrigazione uniche. Al termine della visita, rientro in hotel. Cena libera in uno dei tanti ristorantini di Ubud e tempo a disposizione per il relax.
Trattamento: prima colazione e pranzo

 
 
 
10° GIORNO Ubud

Prima colazione in hotel. Alle 8:00 inizia l’esplorazione della splendida isola di Bali, che offre una miscela unica di esperienze ed emozioni. La prima tappa sono le pittoresche risaie terrazzate di Jatiluwih, dichiarate dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità. La gente del posto le considera le “scale celesti degli dei”. Passeggiata per ammirarne la bellezza naturale. Dopo essersi immersi nella natura, si procede verso il vivace mercato locale di Candikuning. È un vero e proprio crogiolo colorato e profumato della vita locale, che offre un’ampia varietà di spezie, fiori e frutti esotici. Tempo a disposizione per esplorare il mercato e interagire con i venditori locali, vivendo l’atmosfera vivace di questo luogo autentico. In tarda mattinata si raggiunge Pura Ulu Danu Bratan, uno dei templi più panoramici dell’isola. Situato interamente all’interno del lago vulcanico di Bratan, il tempio è circondato da coloratissimi gigli, gardenie e ninfee, creando un ambiente davvero incantevole. Questo punto di riferimento iconico è assolutamente da vedere a Bali. Pranzo in un ristorante locale dove si gusteranno i sapori della cucina balinese. Dopo pranzo, proseguimento verso la costa sud-ovest di Bali, fino al magnifico complesso di Tanah Lot. Questo antico tempio, costruito nel XV secolo, si trova arroccato su una scogliera circondata da onde che si infrangono su di essa. Il suo nome, che si traduce in “terra sul mare”, descrive perfettamente la sua posizione. Mentre il sole inizia a tramontare, il Tanah Lot si trasforma in uno dei luoghi più iconici e pittoreschi di Bali, attirando visitatori da tutto il mondo. Qui si vive l’esperienza unica di sorseggiare un cocktail ammirando il sole che si tuffa nell’oceano proprio alle spalle. In serata, rientro in hotel, cena libera e pernottamento.
Trattamento: prima colazione e pranzo

 
 
 
11° GIORNO Ubud – Tirta Empul – Kintamani – Besakih – Singapore

Dopo la prima colazione, visita all’antico tempio di Tirta Empul, un luogo estremamente suggestivo dove i balinesi usano immergersi nelle acque sacre dando vita a rituali di purificazione. Proseguimento per Kintamani, da cui ammirare il vulcano sacro Gunung Batur ed il grande lago formatosi nella sua caldera. Pranzo e partenza per la visita del tempio madre Besakih, il più importante centro della vita religiosa nell’isola di Bali. Al termine della visita, trasferimento in aeroporto per il volo serale per Singapore (non incluso). Arrivo all’aeroporto e trasferimento in hotel. Serata libera e pernottamento presso M hotel.
Trattamento: prima colazione

 
 
 
12° GIORNO Singapore

Prima colazione in hotel. Partenza con la guida locale parlante italiano per la visita del Teatro Esplanade, chiamato Durian, perchè ricorda il frutto tipico di questa regione. Proseguimento a piedi verso Merlion Park, costeggiando Marina Bay: qui si osserva il Merlion, statua simbolo della città che rappresenta una creatura mitica, metà pesce e metà leone. Proseguendo verso il distretto civico di Singapore, si passeggia a fianco del Fullerton Hotel, una volta ufficio postale e oggi convertito in albergo. Costeggiando il fiume Singapore, si ammirano le numerose strutture costruite dai coloni inglesi come il Parlamento, la Corte Suprema, il Municipio, la Galleria Nazionale, il Teatro Vittoria, il Padang e il Cricket Club. Visita alla cattedrale di Sant’Andrea, costruita nel 1823. Si accede alla metropolitana per dirigersi a Chinatown; passeggiata lungo le vie del mercato fino al Tempio del Dente di Buddha, al tempio Thian Hock Keng e il tempio Hokkien più antico e importante di Singapore. Proseguimento per Lau Pa Sat per pranzo, un food court costruito nel XIX secolo, dichiarato monumento nazionale nel 1973. Dopo pranzo, con la metropolitana si raggiunge la fermata di Bayfront. Da qui, ci si avvia alla torre 3 dell’hotel Marina Bay Sands. Salita al punto panoramico SkyPark situato al 57° piano, per godere di una vista mozzafiato su tutta la città. Cena libera e pernottamento.
Trattamento: prima colazione e pranzo

 
13° GIORNO Singapore – Italia

Prima colazione e trasferimento in aeroporto. Imbarco sul volo di rientro in Italia e arrivo in giornata.
Trattamento: prima colazione

Prezzo da: 5327 € p.p.

La quota comprende

  • Volo intercontinentale in classe economica dall’Italia
  • Volo interno
  • 11 pernottamenti in hotel di categoria turistica
  • Tasse e servizi sul cibo inclusi nel programma
  • Guida-accompagnatore parlante italiano
  • Tutti i biglietti per le visite indicate nel programma

 

La quota non comprende

  • Mance
  • Visite ed escursioni non menzionate
  • Tutto quanto non espressamente indicato ne La quota comprende

 

Ciao, possiamo aiutarti?