fbpx

Tour di gruppo appositamente pensato per il 100° Anniversario di Turisanda con un’unica data partenza.

Le meraviglie di Buenos Aires e la bellezza naturale del Cile sono i protagonisti di questo tour originale.

Panoramica del viaggio

  • Tour di gruppo
  • Durata: 15 giorni – 12 notti
  • 345 km percorsi
  • Guida: Locale parlante italiano
  • partenza garantita il 15 novembre, minimo 2 – massimo 16 partecipanti
  • Pasti inclusi: Tutte le prime colazioni, 5 pranzi e 4 cene
  • Trasferimenti: Inclusi sia all’arrivo che in partenza per l’Aeroporto

Itinerario

1° GIORNO Italia – Santiago del Cile

Partenza dall’Italia con il vettore prescelto per Santiago del Cile.
Trattamento: pernottamento a bordo

 
 
2° GIORNO Santiago Del Cile

Arrivo a Santiago del Cile, trasferimento in hotel. Partenza per la visita della città di Santiago del Cile. Si visitano la collina di Santa Lucia dove la città di Santiago è stata fondata nel 1541, la cattedrale, il palazzo del Governo “La Moneda”, la zona pedonale di “paseo” Ahumada, la parte antica. La visita continua nei quartieri più eleganti come Vitacura. Pranzo in corso di escursione. Trasferimento in hotel e pernottamento.
Trattamento: pranzo.

 
 
3° GIORNO Santiago del Cile – Puerto Natales – Parco Torres del Paine

Dopo la colazione, partenza con volo per Puerto Natales. Arrivo e pranzo in ristorante e trasferimento in hotel.
Il Parco Nazionale Torres del Paine è stato creato nel 1959 e dichiarata Riserva della Biosfera dall’UNESCO nel 1978. È conosciuto in tutto il mondo per le sue attrazioni naturali: il massiccio del Paine, i laghi, i ghiacciai, le foreste e le pianure. La sua ricca fauna selvatica comprende volpi, guanachi e puma, una varietà di falchi e condor, simbolo della Cordillera de Los Andes.
Cena in hotel e pernottamento.
Trattamento: pensione completa.

 
 
3° GIORNO Parco Torres del Paine

Dopo la prima colazione, partenza per la visita al famoso parco Torres del Paine. Arrivo al Parco e visita alle principali attrazioni. Lo scenario si apre poi su panorami mozzafiato su Los Cuernos, il Salto Grande. Pranzo in corso di escursione e cena in hotel.
Trattamento: pensione completa.

 
 
5° GIORNO Parco Torres del Paine – Navigazione Lago Grey – Puerto Natales

Prima colazione e partenza per la visita del Parco Torres del Paine dove si inizia un percorso che, attraverso il Salto Grande del fiume Paine, il Lago Peohe e il Lago Grey, dove è prevista la spettacolare navigazione per ammirare il ghiacciaio omonimo, permette di apprezzare lo stupefacente paesaggio. Pranzo in corso di escursione. Partenza per Puerto Natales, cena in hotel e pernottamento.
Trattamento: pensione completa.

 
 
5° GIORNO Puerto Natales – El Calafate

Prima colazione. In tempo utile trasferimento con solo autista fino a El Calafate. All’arrivo a El Calafate, accoglienza e trasferimento in hotel.
Trattamento: prima colazione.

 
 
7° GIORNO El Calafate – Ghiacciaio Perito Moreno – El Calafate

Prima colazione. Partenza al mattino con destinazione Ghiacciaio del Perito Moreno, nominato Patrimonio dell’Umanità. Uscendo dalla città si può osservare il Lago Argentino con la Bahia Redonda. Dopo avere attraversato la steppa patagonica, quando si entra nel Parco Nazionale Los Glaciares si percepisce un cambio drastico nella vegetazione. Il ghiacciaio è un immenso fiume di ghiaccio che provoca distacchi e spaccature che ne fanno una meraviglia in continuo movimento. Si tratta di uno spettacolo che impressiona sia per la sua bellezza visiva che anche per i costanti rumori che si sentono dal suo interno. La visita si svolge con una camminata lungo le passerelle situate di fronte al ghiacciaio per ammirare questa imponente meraviglia della natura da diverse prospettive.
Trattamento: prima colazione.

 
 
7° GIORNO El Calafate – Navigazione Todo Glaciares – El Calafate

Dopo la prima colazione, trasferimento fino a Punta Bandera, per imbarcarsi su un catamarano che naviga verso il Ghiacciaio Upsala, attraversando un’impressionante barriera di icebergs. Si continua la navigazione per osservare i ghiacciai Seco, Heim Sur e l’imponente Spegazzini, il più alto del Parco Nazionale. E’ previsto lo sbarco alla Base Spegazzini per visitare il suo “Rifugio” e godere della sua splendida baia. Ritorno al porto verso le ore 16 e trasferimento in hotel. Nota: Durante l’escursione è previsto il servizio di guida collettiva parlante spagnolo/inglese. Rientro in hotel.
Trattamento: prima colazione.

 
 
8° GIORNO El Calafate – Ushuaia

Prima colazione. Al mattino trasferimento in aeroporto ed imbarco sul volo per Ushuaia. Arrivo e incontro con la guida. Tempo libero a disposizione per rilassarsi.
Trattamento: prima colazione.

 
 
10° GIORNO Ushuaia – Parco Nazionale della Terra del Fuoco – Navigazione Canale di Beagle fino a Martillo – Ushuaia

Prima colazione. Al mattino partenza verso il Parco Nazionale Terra del Fuoco, l’unico nel Paese che si affaccia sul mare. Qui si effettua una passeggiata con diverse soste panoramiche da cui si potrà ammirare il Canale di Beagle, dove la natura rigogliosa si manifesta nel bosco andino-patagonico. Si continua lungo la tratta finale della Ruta Nacional N°3 che finisce nella Bahia Lapataia. In questo luogo, i primitivi abitanti della zona hanno lasciato la loro testimonianza nei “concheros”, incredibili giacimenti archeologici che regalano interessanti informazioni sui loro antichi costumi. Da qui inizia il rientro a Ushuaia, facendo una sosta lungo la strada per ammirare il Lago Roca, caratterizzato dal colore delle sue acque, che varia a seconda del tempo. Nel pomeriggio partenza dall’hotel verso il molo turistico di Ushuaia. Giunti al porto ci si imbarca su un catamarano (*non prevista la guida parlante italiano a bordo), dove navigando per la Bahia di Ushuaia si ammira la vista della città circondata dalle montagne. Arrivati all’ Isla de los Pájaros si possono ammirare diverse specie di uccelli marini, mentre più avanti si arriva all’Isla de los Lobos dove risiede una colonia di leoni marini. Si prosegue verso Isola Martillo; l’imbarcazione si avvicina alla riva per poter osservare i pinguini che popolano questa colonia (non si scende dall’imbarcazione). Al termine dell’escursione si rientra in hotel per il pernottamento.
Trattamento: prima colazione.

 
 
11° GIORNO Ushuaia – Buenos Aires

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto per imbarcarsi sul volo per Buenos Aires. All’arrivo trasferimento in hotel e pernottamento.
Trattamento: prima colazione.

 
 
12° GIORNO Buenos Aires

Prima colazione. Visita di mezza giornata della città, dei quartieri nord di Buenos Aires con Street Art nel quartiere Palermo e visita al cimitero monumentale de La Recoleta. In serata aperitivo allo Skybar.
Trattamento: prima colazione.

 
 
12° GIORNO Buenos Aires

Prima colazione. Visita di mezza giornata della città di Buenos Aires, dei quartieri sud di Buenos Aires, con sosta per un pranzo “street food” al Mercado de San Telmo.
SERATA EVENTO CON CENA TIPICA E TANGO SHOW ESCLUSIVA PER I 100 ANNI DI TURISANDA.
Trattamento: pensione completa.

 
 
13° GIORNO Buenos Aires – Italia

Mattinata libera fino al momento del trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia.
Trattamento: prima colazione.

15° GIORNO Italia
 
 
 
 

Prezzo da: 8044 € p.p.

La quota comprende
  • Volo intercontinentale in classe economica dall’Italia
  • 12 pernottamenti in hotel
  • Guida-accompagnatore parlante italiano
  • Cena tipica e tango show esclusivo per i 100 anni di Turisanda

La quota non comprende
  • Mance
  • Visite ed escursioni non menzionate
  • Tutto quanto non espressamente menzionato ne La quota comprende
Ciao, possiamo aiutarti?