fbpx

 

EGITTO

VOYAGER MAAT 

Previous
Next

Voyager Maat Egitto

LUXOR; EDFU; ASWAN; KOM OMBO; DENDERA; IL CAIRO 

PER PERSONA IN DOPPIA

QUOTE SOLO CROCIERA A PARTIRE DA 1.922€

Km Percorsi

710

Guida

Locale parlante Italiano

Partenze garantite

Minimo 2 Partecipanti

CALENDARIO PARTENZE DA LUXOR

7,14,21,28 SET/ 5,12,19,26 OTT/ 2,9,16,23,30 NOV/ 7,14 DIC 23

Descrizione

Navigazione in Egitto

Una panoramica per apprezzare tutte le bellezze dell’Egitto, a partire dalla capitale moderna a cui vengono dedicate due intere giornate e dove è previsto un pranzo in ristorante con vista incredibile sulle piramidi. Questo itinerario permette di apprezzare al massimo la bellezza della navigazione grazie alla crociera di 7 notti. I tempi a bordo permettono di godere appieno dei paesaggi del Nilo, le visite sono ben distribuite nell’arco della navigazione che da Luxor scende verso Aswan per poi rientrare nuovamente a favore di corrente verso Tebe. Particolarmente interessanti sono le visite al tempio di Medinet Habu a Luxor, al Museo Nubiano ad Aswan ed al tempio di Dendera. 

PASTI INCLUSI: 10 colazioni, 8 pranzi e 10 cene

11 Giorni /10 Notti

All’arrivo incontro con il rappresentante e trasferimento a bordo. Pernottamento.
Trattamento: pernottamento.

Sveglia molto presto al mattino e prima colazione a bordo. Partenza per la visita della sponda ovest del Nilo, il cimitero reale dell’antica Tebe dove furono sepolti i Faraoni del Nuovo Regno; qui si possono ammirare dall’interno le tombe reali che contengono le meraviglie dell’arte egizia. A seguire visita del tempio funerario della Regina Hatchepsut, meglio conosciuto come Deir El Bahari, e visita allo splendido tempio di Medinet Habu risalente al Nuovo Regno e voluto dal faraone Ramses III; si termina con una sosta ai Colossi di Memnon, due statue colossali che rappresentano il Faraone Amenofi III. La visita prosegue sulla sponda est del Nilo con il famoso complesso templare di Karnak con l’impressionante foresta di colonne, dedicato al Dio Sole Amon Ra rappresenta la maestosità dell’architettura dell’antico Egitto; si prosegue poi con la visita del Tempio di Luxor, dedicato alla dea Nut e risalente alla XVIII dinastia. Rientro a bordo per il pranzo e inizio della navigazione verso Edfu. Cena e pernottamento a bordo.
Trattamento: pensione completa.

Prima colazione a bordo e visita del Tempio di Edfu dedicato al Dio Horus (Falco) il dio della protezione ed il signore del cielo, si tratta del tempio più completo in assoluto conservatosi fino ai nostri giorni. Rientro a bordo e proseguimento della navigazione verso Aswan dove si arriva in serata. Cena tipica egiziana e spettacolo, con possibilità di indossare la famosa galabeya, tipica tunica locale. Pernottamento a bordo.

Trattamento: pensione completa

Partenza per le visite di Aswan. La famosa diga costruita negli anni ‘60, capolavoro di ingegneria moderna. Il tempio di Philae, il tempio dedicato all’amore, è situato su un’isola e si raggiunge con piccole imbarcazioni ed è dedicato alla dea Iside. Nel pomeriggio rilassante escursione in feluca, la tipica imbarcazione a vela egiziana, per ammirare gli scenari dell’Alto Egitto al tramonto.
Trattamento: pensione completa

Mattina a disposizione per effettuare l’escursione facoltativa ad Abu Simbel, i famosi templi scavati nella roccia, dedicati a Ramses II ed alla sua sposa Nefertari, e salvati dalle acque del Lago Nasser. Nel pomeriggio visita al Museo Nubiano. Rientro sulla motonave.
Trattamento: pensione completa

 

Rientro in navigazione verso Luxor. Sosta a Kom Ombo per la visita al tempio “doppio” dedicato a due divinità, il dio coccodrillo Sobek e il dio Haroeris. Infatti, la struttura simmetrica del tempio è voluta come omaggio al legame mitologico delle due divinità. il tempio sorge proprio in riva al Nilo, dove attraccano le navi, ed è uno spettacolo vederne la figura che si staglia sul promontorio di Kom Ombo. Arrivo a Luxor.
Trattamento: pensione completa

Partenza in pullman verso Dendera, sito situato 62 km a nord di Luxor. Visita al magnifico tempio giunto quasi intatto fino ai giorni nostri. Il tempio è dedicato alla dea Hathor, dea della maternità e della fertilità, le cui pareti e colonne hanno conservato i colori originari. Rientro a Luxor per il pranzo e pomeriggio a disposizione per relax.
Trattamento: pensione completa

Prima colazione e pranzo a bordo; trasferimento in aeroporto e partenza per Il Cairo. All’arrivo sistemazione in albergo, cena e pernottamento.
Trattamento: pensione completa.

Partenza per la visita della zona archeologica di Giza con le famose tre piramidi dedicate ai faraoni Cheope, Chefren e Micerino ed alla enigmatica Sfinge. Pranzo in ristorante con vista spettacolare sulle tre piramidi. Si prosegue verso Memphis, la prima capitale dell’Egitto faraonico, e poi verso Sakkara dove si trova la prima famosa Piramide a Gradoni. Breve sosta al Museo del Papiro e rientro in hotel.
Trattamento: pensione completa.

Prima colazione in hotel e visita del Museo del Cairo; pranzo in ristorante locale e nel pomeriggio visita alla Cittadella di Saladino con la visita della Moschea di Mohamed Alì. Cena e trasferimento in aeroporto.
Trattamento: pensione completa.
Nota bene - il volo Neos prevede la partenza dal Cairo nella notte tra 10° e 11° giorno (notte tra sabato e domenica): le camere in albergo sono a disposizione fino al momento del trasferimento in aeroporto. In caso di itinerario con volo di linea, il rientro è previsto il mattino dell’11° giorno, domenica, con trasferimento in aeroporto dopo la prima colazione.

Scopri tutto su questo viaggio e lasciati ispirare dai viaggi simili nel nostro catalogo online!

Contattaci e Chiedici Informazioni su questo Viaggio!

Scopri tutto su questo viaggio e lasciati ispirare dai viaggi simili nel nostro catalogo online!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ciao, possiamo aiutarti?