ANTARTIDE

QUALITY GROUP

Previous
Next

MARE DI WEDDELL, ALLA RICERCA DEL PINGUINO IMPERATORE (INCLUSO ELICOTTERO)

USHUAIA, STRETTO DI DRAKE, DECEPTION ISLAND, MARE DI WEDDELL E PENISOLA ANTARTICA 

PER PERSONA IN DOPPIA

Quota a partire da 11.900 € M/V ORTELIUS

Guida

Locale parlante Inglese

Partenze garantite

Minimo 2 Partecipanti

Descrizione

SPEDIZIONE NEL MARE DI WEDDEL

Oggi i viaggiatori, come moderni “esploratori”, possono andare alla scoperta dell’Antartide durante l’estate australe ( da Novembre a Marzo), navigando a bordo di confortevoli navi, appositamente realizzate per affrontare un ambiente così estremo. Questi luoghi apparentemente inospitali in realtà vibrano di vita: si possono infatti osservare numerose colonie di diverse Una spedizione nel Mare di Weddel per visitare la remota colonia di pinguini imperatore a Snow Hill Island, navigando tra enormi Iceberg tabulari. 

11 Giorni /10 Notti

Trasferimento libero al porto di Ushuaia e imbarco; presentazione dello staff di spedizione, sistemazione nella cabina riservata e inizio della navigazione (partenza prevista nel tardo pomeriggio). Cena a bordo. 

La navigazione procede attraverso lo Stretto di Drake e la Convergenza Antartica, la barriera biologica dove le fredde acque polari si mescolano a quelle più calde della zona temperata. Durante la navigazione si potrà osservare una grande varietà di uccelli marini, tra cui gli Albatros urlatori e le Procellarie della tempesta, e avvicinandosi alle Isole Shetland del Sud, si scorgeranno i primi iceberg. Nei due giorni di navigazione sarà possibile partecipare alle conferenze informative sul continente antartico tenute dalle guide naturalistiche ed accedere al ponte di comando per osservare il lavoro degli ufficiali di bordo. 

Si raggiunge il Mare di Weddell attraversando Antartic Sound, un braccio di mare che separa la punta estrema della Penisola Antartica dal gruppo di Isole di Joinville, dove sarà possibile vedere numerosi iceberg tabulari. Con condizioni metereologiche favorevoli e se la rotta sarà priva di ghiaccio, la nave si avvicinerà all'Isola di Snow Hill, quasi completamente coperta di neve, dove abita la Colonia di Pinguini Imperatore. Grazie all'impiego di elicotteri si effettuerà un trasferimento dalla nave a terra; si atterrerà senza arrecare disturbo alla Colonia e, dopo una passeggiata di circa 45 minuti, si potrà avere la fortuna di incontrare questi magnifici animali. Si effettueranno anche sbarchi a terra utilizzando i gommoni Zodiac, ad esempio a Devil Island, abitata da una numerosa colonia di pinguini di Adelia, a Brown Bluff, dove nidificano le Procellarie delle nevi, o all'Isola di Gourdin, dove si possono incontrare i pinguini di Adelia, i pinguini Gentoo e i  pinguini Chinstrap, o ancora alla Base di ricerca argentina "Esperienza". 

IMPORTANTE: L'impiego dell'elicottero è fondamentale per poter raggiungere la colonia di pinguini, atterrando in luoghi diversamente inaccessibili. In questa zona remota però le condizioni metereologiche cambiano repentinamente, influenzando il funzionamento del mezzo, pertanto l'effettuazione del sorvolo non è mai garantita.

In mattinata partenza in direzione di Deception Island, dove è previsto l'ultimo sbarco del viaggio; in seguito, inizio della navigazione nello Stretto di Drake, in direzione di Ushuaia. 

Giornate di navigazione nello Stretto di Drake. 

 

Arrivo ad Ushuaia e operazioni di sbarco; in condizioni di mare favorevoli, l'arrivo ad Ushuaia può avvenire la sera precedente e si pernotterà a bordo nelle tranquille acque del porto. 

Scopri tutto su questo viaggio e lasciati ispirare dai viaggi simili nel nostro catalogo online!

Contattaci e Chiedici Informazioni su questo Viaggio!

Scopri tutto su questo viaggio e lasciati ispirare dai viaggi simili nel nostro catalogo online!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ciao, possiamo aiutarti?